
Reggio Calabria, Tornielli presenta il suo ultimo libro: “Vita di Gesù”
Il direttore dei media vaticani interverrà all’incontro in programma il 9 giugno presso il salone del Teic. Parlerà del suo nuovo libro e della fede in Gesù.
Tutto pronto per la Giornata mondiale della gioventù diocesana a Reggio Calabria. Il tema scelto dalla Pastorale giovanile è tratto dagli Atti degli Apostoli, in continuità col cammino sinodale. La celebrazione comunitaria, prevista per domani, sabato 27 novembre, sarà un momenti di comunione per i ragazzi della diocesi.
«Alzati! Ti costituisco testimone di quel che hai visto». Questo è il versetto scelto dalla Pastorale giovanile dell'arcidiocesi di Reggio Calabria, guidata da don Michele D'Agostino, per la Gmg diocesana.
La celebrazione si terrà domani 27 novembre, alle 19, presso la Basilica Cattedrale. Si tratta del momento celebrativo a livello diocesano della Giornata mondiale della Gioventù, spazio di aggregazione ecclesiale voluto e promosso da papa Giovanni Paolo II e portato avanti dai suoi successori.
L'ultima tappa internazionale della Giornata mondiale della gioventù è stata presieduta da papa Francesco a Panama nel 2019. La prossima si terrà a Lisbona nel 2023, slittata nel tempo a causa della pandemia.
PER APPROFONDIRE: Catechisti, non prof. È svolta educativa
Il 27 novembre, quindi, i giovani dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova si troveranno attorno al loro arcivescovo metropolita, monsignor Fortunato Morrone. In occasione della Giornata mondiale della gioventù diocesana, tra l'altro, - oltre a segnare il ritorno alle attività in presenza - sarà presentato anche il nuovo logo della Pastorale giovanile diocesana di Reggio Calabria - Bova.
Il direttore dei media vaticani interverrà all’incontro in programma il 9 giugno presso il salone del Teic. Parlerà del suo nuovo libro e della fede in Gesù.
La partita inaugurale tra magistrati e giovani del quartiere ha ufficializzato la consegna del campetto polivalente ai bambini e ai giovani di Arghillà, “custodi” del bene.
A distanza di quasi 24 ore dall’incidente, il ritrovamento da parte dei sommozzatori del vigili del fuoco. Denise aveva 19 anni ed era in gita con i compagni del Liceo Rechichi di Polistena