
Al via la II edizione del Premio nazionale “Nati per la Musica”
Premiazione il 4 ottobre 2025 a Mileto (VV) con un premio speciale anche per pediatre
Il Trio fonde la tradizione musicale del sud Italia con influenze contemporanee per un sound originale
Torna all’LSS Theater di Polistena il LoccisanoTrio, con la magica chitarra battente, percussioni e basso, per un imperdibile live che andrà in scena sabato 29 marzo 2025, alle ore 21.00.
L’evento promette un’esperienza musicale di altissimo livello, grazie alla straordinaria qualità acustica del teatro. Cuore pulsante di LSS (Laruffa Sound System), azienda dove Giuseppe e Nadia progettano e costruiscono impianti audio di eccellenza. Il connubio tra arte e tecnologia fa dell’LSS Theater un luogo unico, dove il suono è curato nei minimi dettagli. E l’acustica è stata progettata per offrire un’esperienza immersiva, in cui ogni sfumatura musicale viene percepita con nitidezza. La qualità del suono è tale da permettere agli ascoltatori di entrare in una dimensione sonora straordinaria.
PER APPROFONDIRE: Le Giornate FAI di Primavera a Reggio Calabria, successo oltre le aspettative per la cultura e il territorio nello spirito del Giubileo
In questo contesto acustico d’eccezione, la chitarra battente di Francesco Loccisano, strumento antico riportato in auge dal musicista calabrese, sarà protagonista assoluta. Il talentuoso Loccisano e, con lui, due musicisti d’eccellenza come Tonino Palamara e Antonio Cusato Quel, creeranno un’esperienza musicale indimenticabile. Il Trio (che torna a Polistena dopo il concerto del 2019), con formula artistica innovativa, fonde la tradizione musicale del sud Italia con influenze contemporanee per un sound originale, di grande coinvolgimento.
Premiazione il 4 ottobre 2025 a Mileto (VV) con un premio speciale anche per pediatre
Si è svolta nella mattinata del 10 aprile, presso Palazzo Alvaro, la sede istituzionale della
Riconoscimento nazionale per il direttore della chirurgia generale dell’Ospedale Spoke di Polistena.