
Istruzione: Università Cattolica Milano, lunedì 9 ottobre il ministro Valditara al convegno “Presente e futuro della scuola paritaria, tra sfide e nuove opportunità”
di Redazione Web
- 8 October 2023

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, interverrà in presenza al convegno “Presente e futuro della scuola paritaria, tra sfide e nuove opportunità”, che si svolgerà lunedì, 9 ottobre 2023, alle ore 15, nell’aula Pio XI dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in largo Gemelli 1, a Milano.
L’evento è promosso da Altis Graduate School of Sustainable Management e dal Centro studi sugli enti ecclesiastici (Cesen) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, con il patrocinio del Consiglio nazionale della scuola cattolica.
Il programma prevede alle ore 15 i saluti istituzionali di Franco Anelli, rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, e Vito Moramarco, direttore dell’Altis dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Seguirà una tavola rotonda con suor Anna Monia Alfieri, legale rappresentante dell’Istituto di cultura e di lingue delle Marcelline, mons. Claudio Giuliodori, presidente della Commissione episcopale per l’educazione cattolica, la scuola e l’università, Andrea Perrone, ordinario di Diritto commerciale all’Università Cattolica del Sacro Cuore e direttore del Cesen. Alle ore 16 Keynote Speech con il ministro Valditara.
Fonte: Agensir
Articoli Correlati


Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa”
“Ancora non sto bene e la voce non va tanto”. Papa Francesco, che ieri sera su consiglio dei medici ha annullato il viaggio a Dubai per la Cop28, ha iniziato con queste parole l’udienza di oggi in Aula Paolo VI, lasciando poi la lettura della catechesi a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato, che […]
The post Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa” first appeared on AgenSIR.

Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando”
La relazione annuale sull’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue è stata pubblicata oggi dalla Commissione europea. I focus dell’analisi sono la tutela giuridica efficace e l’accesso alla giustizia, come prevede la strategia 2020. Nelle 44 pagine si passano in rassegna la legislazione europea e i recenti sviluppi nell’accesso alla giustizia; c’è anche la descrizione […]
The post Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando” first appeared on AgenSIR.
Tags: Agensir