"Al traguardo con la Fede" è il progetto che l'Ufficio per la pastorale dello Sport, del Turismo e del Tempo Libero della Chiesa di Reggio Calabria - Bova propone a comunità, educatori, giovani della diocesi.
Il progetto dell'Ufficio per la pastorale dello Sport della diocesi di Reggio Calabria - Bova
L'Ufficio per la pastorale dello Sport, del Turismo e del Tempo Libero della diocesi di Reggio Calabria Bova lancia una nuova proposta alle comunità parrocchiali, operatori e giovani delle parrocchie delle diocesi: un percorso di evangelizzazione da sviluppare attraverso la pratica sportiva.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
A lanciare l’invito, attraverso una lettera inviata alle singole comunità del territorio diocesano, è il direttore dell’Ufficio diocesano Sport e tempo libero, don Giovanni Zampaglione. Il percorso proposto, si inserisce nel più ampio cammino sinodale della Chiesa basato su “I Cantieri di Betania” e rientra nell’ambito della programmazione annuale delle attività presentate dal recentemente riorganizzato Ufficio diocesano diretto da don Zampaglione.
La "sfida" coinvolge comunità ed educatori di tutte le parrocchie della diocesi reggina - bovese
Il tema del percorso proposto alle comunità della diocesi di Reggio Calabria - Bova è “Al traguardo con la Fede”. L’avvio del programma prevede un primo momento di confronto: incontri propedeutici con le singole parrocchie, gli operatori e i gruppi giovanili di tutto il territorio diocesano.
PER APPROFONDIRE: Il vescovo Morrone incontra l’Ufficio diocesano Sport e tempo libero
I vari momenti previsti in cui si discuterà del programma proposto, vogliono essere occasioni «per confrontarsi, svolgere attività con i giovani, creare un circuito virtuoso che attraverso lo sport - spiega don Zampaglione - veicoli i valori che ci accomunano».