Avvenire di Calabria

Il gesto di solidarietà del Pontefice verso Maria Antonietta Rositani: un rosario da lui benedetto per pregare

La vicinanza di Papa Francesco a Maria Antonietta Rositani

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Anche Papa Francesco è stato colpito dalla triste vicenda di Maria Antonietta Rositani, sentendo il bisogno di esprimere la sua vicinanza, il suo pieno sostegno e preghiera ad una donna che sta dando una grande testimonianza di fede e coraggio, una testimonianza veramente cristiana. 
Come comunica il comitato nato a sostengo della Rositani, infatti, attraverso l’Elemosiniere del Vaticano, il Cardinal Konrad Krajewsky, Sua Santità ha fatto pervenire un biglietto a Maria Antonietta, in cui rappresentava il vivo sgomento per la cieca violenza subita da parte dell’ex marito.
«Papa Francesco mi ha incaricato – scrive il Cardinale - di assicurare la sua vicinanza nella preghiera e nel contempo di farle pervenire l’unito rosario da Lui benedetto».
La signora Rositani nel ricevere questo messaggio, per lei motivo di conforto ed iniezione di speranza, ha dichiarato: «Sono rimasta molto commossa nel sapere che sono nelle preghiere del nostro Papa e lo ringrazio tanto. Pregherò con il rosario che egli stesso mi ha inviato. Sono stati attimi di vera emozione, grazie Papa Francesco!».

Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.