Lazzaro, il salone-chiesa intitolato a don Mimmo Marino
La comunità parrocchiale di Lazzaro ha vissuto un momento di intensa preghiera e profonda commozione in ricordo del parroco di diverse generazioni dal 1970 al 1990.
A partire da oggi, fino a domenica 18, in Piazza Delegazione a Lazzaro sarà possibile visitare il Villaggio di Natale. L’evento è organizzato dall’associazione Atena. L’Associazione “Athena” nasce nell' APRILE 2012, dall’idea di un gruppo di donne con diverse esperienze lavorative e diverso livello culturale. Essa svolge attività di promozione turistica, culturale e assistenziale. Sono obiettivi dell'Associazione: promuovere e riscoprire il territorio rivalutando quei luoghi e quelle tradizioni che nel passato hanno scandito le giornate della nostra comunità (tragitti, piazze, chiese, litorali) coinvolgendo e cercando di farli apprezzare dai giovani e meno giovani del nostro comune; Rivalutazione e promozione dei vecchi mestieri tipicamente maschili (pesca, lavorazione della pietra, lavorazione del mattone e dei bumbuli) e femminili (lavorazione di merletti, arazzi, uncinetto, tombolo, telaio, decoupage); scoperta, valorizzazione e promozione delle risorse umane presenti nel nostro territorio attraverso il coinvolgimento dei nostri talenti artistici quali pittori, scultori, gruppi musicali ecc.; Rivalutazione del cibo antico e dei prodotti tipici della nostra terra.
La comunità parrocchiale di Lazzaro ha vissuto un momento di intensa preghiera e profonda commozione in ricordo del parroco di diverse generazioni dal 1970 al 1990.
Un gruppo di migranti è sbarcato questa mattina sulle coste di Lazzaro, nel territorio del comune di Motta San Giovanni. Viaggiavano a bordo di un’imbarcazione a vela.
Nella sua Lettera Apostolica Admirabile Signum”, papa Francesco ci accompagna a riscoprire il significato e il valore del presepe: la rappresentazione della natività di Cristo.