Avvenire di Calabria

Presentato il cartellone degli eventi previsti per l'estate reggina su tutto il territorio metropolitano

L’estate reggina in memoria dell’artista Giacomo Battaglia

Commozione e soddisfazione nell'annunciare un'iniziativa per ricordare, in comicità, il grande artista

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L'estate reggina in memoria dell'artista Giacomo Battaglia. Ecco il cartellone degli eventi della Città metropolitana. A presentarlo il sindaco Falcomatà e il delegato Quartuccio.

L'estate reggina in memoria dell'artista Giacomo Battaglia

A Palazzo Alvaro presentato il nuovo cartellone degli eventi culturali. E tra questi, a settembre ci sarà uno spettacolo dedicato all'artista reggino Giacomo Battaglia. Proprio su questa iniziativa non è mancata commozione e soddisfazione da parte dei politici.

Le parole del sindaco

«Siamo contenti di essere riusciti a mettere in campo una bella programmazione culturale - ha dichiarato il sindaco Falcomatà - non soltanto in città ma anche nell'intero territorio metropolitano. Lavoro frutto di due bandi: il primo rivolto alle associazioni, non soltanto locali, ed il secondo rivolto ai Comuni. Grazie alle risultanze combinate di questi due bandi siamo riusciti a produrre un palinsesto di eventi metropolitani che abbraccia la quasi totalità dei comuni delle aree omogenee dando risposta a tutti i sindaci che hanno aderito con le loro espresse richieste».

Ha aggiunto il sindaco: «Lo abbiamo fatto avvalendoci di un regolamento che sancisce la trasparenza, la regolarità e dei criteri oggettivi nella valutazione delle richieste e delle proposte. Procedure che sono state portate avanti e curate dal settore Cultura, trattate con scrupolo dagli uffici della dirigente e soprattutto dal consigliere delegato Quartuccio che ringrazio per l'impegno e per il risultato che siamo riusciti ad ottenere. Rilevando il valore di ogni singolo evento voglio soffermarmi su quello, non ancora in Programma, dedicato a Giacomo Battaglia».

Ancora il primo cittadino: «Chi lo ha accompagnato nel suo percorso professionale ma forse, anche e soprattutto di vita, sta portando avanti anche quelle che erano le sue intenzioni, il suo estro e la sua arte. Lo sta facendo attraverso uno spettacolo che, in qualche modo, ha la sua anima. Per noi questo è importante perché Giacomo Battaglia è una persona da ricordare e la Città Metropolitana non può e non vuole assolutamente dimenticarlo».


PER APPROFONDIRE | Il ricordo dell'artista Giacomo Battaglia (Leggi l'articolo)


L'estate reggina in memoria dell'artista Giacomo Battaglia
La conferenza stampa a Palazzo Alvaro con Falcomatà e Quartuccio

Sull'iniziativa è tornato anche Quartuccio svelando il titolo dello spettacolo: "Chi non ride è fuori moda". «Parteciperanno artisti del mondo del cabaret nazionale. Possiamo dire che è il minimo che si potesse fare rispetto a ciò ed a quanto ha fatto Battaglia per la nostra città» ha concluso Quartuccio.


PER APPROFONDIRE | Leggi il programma completo degli eventi (Link)


Articoli Correlati

Ma i calabresi andranno a votare?

Ma i calabresi andranno a votare?

Manca una settimana al voto. Si moltiplicano gli incontri nelle città dei quattro contendenti La punta dello Stivale sembra, però, assistere con “disincanto” alla bagarre dei partiti.

Un piccolo gesto può regalare un sorriso

Si chiama “Dacci un taglio e regala un sorriso” l’iniziativa che intende promuovere una raccolta di capelli per realizzare parrucche da donare ai pazienti oncologici sottoposti a terapie.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.