
Don Valerio Chiovaro (Ucsi) commenta il messaggio del Papa per la giornata mondiale delle comunicazioni sociali
Don Valerio Chiovaro, presidente di Ucsi Calabria, commenta il messaggio del Papa per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali
Il calabrese Luciano Regolo è il nuovo condirettore del settimanale dei paolini “Famiglia Cristiana”. La notizia in una nota del Gruppo editoriale San Paolo. Il settimanale, diretto da don Antonio Rizzolo, da oltre 80 anni, è accanto alla famiglia presentando i “fatti mai separati dai valori cristiani”, e offrendo notizie di attualità, chiesa, cultura e spettacolo, commenti, inchieste e rubriche di servizio. Il Gruppo Editoriale San Paolo – si legge in una nota - ringrazia Luciano Regolo per “aver accettato la condirezione del settimanale e coglie l'occasione per formulargli i suoi più sentiti auguri, nella certezza che egli si dedicherà allo sviluppo della testata nel solco della tradizione e contribuirà alla nascita di nuovi progetti”. Luciano Regolo è nato a Catanzaro. Laureato alla Luiss di Roma in Scienze Politiche ha lavorato per diverse testate come la Nuova Venezia, Repubblica, Oggi, e Chi, di cui è stato vicecaporedattore e poi caporedattore. È esperto di famiglie reali e ha intervistato molte celebrità del jet-set internazionale. Tra il 2005 e il 2011 ha diretto diverse testate popolari a grande tiratura (come Novella 2000), collaborando, anche negli anni a venire, con varie trasmissioni televisive. Ha diretto anche il quotidiano l'Ora della Calabria, ricevendo una menzione speciale al Premio Ischia 2014 per l'impegno nella difesa della libertà di stampa. Da maggio a dicembre 2016 ha diretto il mensile Mate, collaborando anche con diverse testate. E’ autore anche di diversi volumi sulle figure di Natuzza Evolo, San Pio da Pietrelcina e sulla storia dei Savoia.
Don Valerio Chiovaro, presidente di Ucsi Calabria, commenta il messaggio del Papa per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali
Calabria sepolta dai pregiudizi? La colpa è forse di una miopia dei grandi media nazionali. Mimmo Nunnari cita Umberto Eco parlando di “razzismo” culturale sottaciuto e mai realmente affrontato.
L’esperienza residenziale si svolgerà a Roma dal 25 al 27 ottobre. È promossa dalla Fisc, dalla Cei e dall’Assozione WeCa.