
CorriAmo Catona, una corsa per una buona azione
L’ASD Sacri Cuori Catona in collaborazione con il CSI provinciale, la Parrocchia san Dionigi e
Mauro Berruto ospite del Csi Reggio Calabria. L'ex ct dell'Italvolley recentemente insignito di un importante riconoscimento del Coni parteciperà assieme al presidente nazionale del Csi, Vittorio Bosio. L'incontro è inserito all'interno della Giornata internazionale dell'Educazione: saranno presenti - online - gli allenatori delle diverse discipline di squadra.
In occasione della Giornata Internazionale dell’Educazione, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per celebrare la centralità dell’educazione nella costruzione di uno sviluppo sostenibile e del benessere umano diffuso, il Csi di Reggio Calabria in collaborazione con il Csi Calabria, presenta l’incontro online: “Allenare, allenarsi, guardare altrove".
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
L’appuntamento apre ufficialmente i percorsi formativi promossi dal Csi e indirizzati agli aspiranti allenatori di pallavolo, pallacanestro e calcio a 5. Venerdì 28 Gennaio dalle 20.15, il presidente nazionale Csi Vittorio Bosio e lo scrittore, già Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di pallavolo, Mauro Berruto incontreranno gli oltre sessanta allenatori del Csi Calabrese. Partendo da “Capolavori”, l’ultima fatica letteraria di mister Berruto, con i partecipanti si farà un viaggio sul tema dell’antifragilità, concetto fondamentale per una squadra e per degli allenatori che vogliono raggiungere i massimi livelli educativi e competitivi: ed è per questo che per un Coach è strategico allenare l’inallenabile, ossia come reagire a fronte dell’incertezza o, comunque, delle avversità.
PER APPROFONDIRE: Sport dopo il Covid, Bosio (Csi): «Pagine da scrivere»
Ed è in queste condizioni da Mission Impossible (Covid e le fatiche a ripartire nello sport) che si manifestano i talenti di un campione. Non nella fatica dell’allenamento, non nella perfezione della tecnica, ma nell’essere antifragile, ossia nella capacità di tirar fuori l’impensabile, a proprio favore, quanto tutto sembra remare contro. All’incontro con mister Berruto parteciperanno anche gli educatori sportivi che, a brevissimo, inizieranno le loro attività sul territorio Calabrese con i ragazzi diversamente abili. Per info e adesioni, si prega di contattare la segreteria dell’area formazione del Csi Reggio Calabria: formazionecsirc@gmail.com. La partecipazione è gratuita.
L’ASD Sacri Cuori Catona in collaborazione con il CSI provinciale, la Parrocchia san Dionigi e
“In un momento storico così complesso, lo sport e il gioco, ispirati ai valori cristiani, possono dar vita a nuove e significative relazioni, contribuendo anche a formare educatori e sportivi che siano prima di tutto uomini autentici”. Si apre con l’incoraggiamento di mons. Fortunato Morrone, arcivescovo metropolita della diocesi Reggio-Bova e presidente della Cec, la […]
Tutto pronto per la 39esima edizione della corsa più attesa dell’estate reggina. Da quest’anno la manifestazione podistica è percorso nazionale “Bandiera azzurra”