
Consiglio permanente Cei, al centro la «nuova primavera» della Chiesa
L’intervento del presidente Cei ha aperto i lavori della sessione primaverile che si terranno a Roma fino a domani. L’invito ai vescovi è a intraprendere «scelte coraggiose».
Una messa per i fidanzati che si preparano al matrimonio: ad officiarla sarà l'arcivescovo di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone. Scopri quando e dove sarà la liturgia eucaristica organizzata e promossa dall'Ufficio per la Famiglia dell'arcidiocesi reggina.
In un tempo in cui si corre il rischio di mercificare anche i sentimenti, troppo spesso la festa di San Valentino è imprigionata nei cliché consumistici. La radici di una devozione, però, è da ritrovare lungo il cammino di fede di ciascuno.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Per riscoprirle, l’Ufficio per la Pastorale della Famiglia dell’arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova propone una celebrazione eucaristica per i fidanzati, dal titolo “Lo accolse nella sua casa”, che sarà presieduta dall’arcivescovo metropolita di Reggio-Bova e presidente della Conferenza episcopale calabra, monsignor Fortunato Morrone.
La santa messa sarà celebrata il 19 febbraio, alle 19, presso la Chiesa parrocchia di Santa Lucia nel centro cittadino di Reggio Calabria. Durante la celebrazione saranno benedette le fedine che i fidanzati si scambieranno, quale segno visibile di impegno e testimonianza.
PER APPROFONDIRE: Perché festeggiare San Valentino? Il fidanzamento al tempo della Generazione Z
L’intervento del presidente Cei ha aperto i lavori della sessione primaverile che si terranno a Roma fino a domani. L’invito ai vescovi è a intraprendere «scelte coraggiose».
Il 25 marzo al Seminario Teologico regionale Pio X di Catanzaro, il convegno che metterà in relazione la figura della beata con l’amica calabrese Alda Miceli.
Il 24 marzo si terrà presso tutte le diocesi della Calabria la celebrazione della Via