Avvenire di Calabria

L'esponente calabrese della Lega prenderà il posto di Paolo Saviane senatore bellunese leghista scomparso lo scorso agosto

Minasi verso Palazzo Madama, Casellati la proclama senatrice

Poco meno di un mese fa il neo Governatore Occhiuto l'ha nominata assessore regionale alle Politiche sociali

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La presidente del Senato, Elisabetta Casellati, ha proclamato senatrice Clotilde Minasi. L'esponente calabrese della Lega, prenderà il posto di Paolo Saviane, senatore bellunese anche lui della Lega, scomparso ad agosto. Almeno questo secondo la prassi dell'aula di Palazzo Madama. Tilde Minasi, all'incirca un mese fa è stata nominata assessore alle politiche sociali della Regione dal neo governatore Roberto Occhiuto.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Minasi è la prima dei non eletti in Calabria. Casellati ha fatto l'annuncio al termine della riunione della giunta delle elezioni e delle immunità di Palazzo Madama che ha preso atto del voto dell'Aula sulla relazione della stessa giunta, riguardo all'attribuzione del seggio vacante. Tilde Minasi sarà senatrice?

Articoli Correlati

direttore svimez pnrr

Il direttore dello Svimez sul Pnrr al Sud: «Ridurre il divario di cittadinanza»

Il direttore dello Svimez, Luca Bianchi, ha analizzato tutte le opportunità per il Sud legate al Pnrr. «È possibile riaprire una stagione di investimenti che superi quella frammentazione degli interventi che ha caratterizzato questi decenni», ha dichiarato. E ancora: le mafie un serio rischio, i giovani sono la speranza. Scopri di più, leggi l’intervista.