Nuova missione in Grecia per la Caritas reggina, obiettivo: rafforzare i ponti di solidarietà
La delegazione guidata dall’arcivescovo Fortunato Morrone sarà ospite della diocesi di Naxos-Tinos
«Una luce mai spenta». È questo il motto con cui le città di Pellaro e di Bova, con l’intera comunità ecclesiale di Reggio Calabria hanno voluto ricordare il Servo di Dio, monsignor Giuseppe Cognata, già Vescovo di Bova dal 1933 al 1940 e fondatore della Congregazione delle Suore Salesiane Oblate del Sacro Cuore, di cui papa Francesco lo scorso mese di febbraio ha dato il consenso per l’apertura della Causa di Beatificazione e Canonizzazione. Sabato 26 settembre don Pierluigi Cameroni, Postulatore Generale, ha presentato alla comunità cristiana di Pellaro (Reggio Calabria) il profilo biografico e spirituale del vescovo salesiano insieme ai passi compiuti in questi mesi in vista dell’Apertura ufficiale della Causa che avrà luogo il prossimo 12 dicembre a San Vittorino Romano (Diocesi di Tivoli). Successivamente è stata dedicata una via della cittadina a monsignor Cognata.
La delegazione guidata dall’arcivescovo Fortunato Morrone sarà ospite della diocesi di Naxos-Tinos
Il teologo e e assistente spirituale del Centro Familiare “Casa della Tenerezza” di Perugia interviene sul delicato tema delle vita coniugale
L’amministrazione comunale ha aderito all’iniziativa promossa dall’Associazione Genitori Pans Pandas Bge Odv, impegnata nel sostegno alla ricerca.