Avvenire di Calabria

La nostra redazione e i nostri lettori si uniscono alla preghiera di ringraziamento della comunità diocesana

Monsignor Fiorini Morosini compie 11 anni di episcopato

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Oggi ricorre l'undicesimo anniversario di ordinazione episcopale per l'arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini. Era, infatti, il 9 maggio 2008 quando il cardinale Raffaele Martino lo ordinò nella “sua” Paola, scegliendo come motto, le parole di san Paolo apostolo ai Galati: “In fide vivo Filii Dei”. Monsignor Morosini, infatti, già dal 1961 – a soli 16 anni - prese i voti temporanei nell’ordine fondato da San Francesco, patrono di Calabria. E dei Minimi, dal 1994 al 2006, fu Generale per due mandati. Dopo l'esperienza di pastore della Chiesa della Locride, il 13 luglio 2013 è stato nominato arcivescovo metropolita di Reggio Calabria – Bova da Papa Francesco. Ha iniziato il ministero episcopale nella città dello Stretto il 9 settembre 2013.
Tutta la comunità diocesana si è raccolta in preghiera per padre Giuseppe e rivolge al suo pastore un sincero augurio per un ministero pastorale fecondo e illuminato dalla Grazia di Dio.
La nostra redazione e i nostri lettori si uniscono alla preghiera di ringraziamento della comunità diocesana.

Articoli Correlati

Economy of Francesco

Papa Francesco compie 10 anni di pontificato

Papa Francesco compie 10 anni di pontificato. Era il 13 marzo del 2013 quando il cardinale Jose Mario Bergoglio saliva al soglio pontificio, primo Papa a rappresentare le americhe.