
Motta San Giovanni e Roccasparvera ricordano Antonio Cilione
Presenti anche i familiari di Antonio Cilione, gli studenti della scuola “Nicodemo Branca” e lo
A palazzo comunale in piazza della Municipalità, tutte le donne interessate potranno sottoporsi ad uno screening gratuito
“Prevenzione per vivere bene” è il tema della giornata organizzata dall’associazione per la prevenzione e lotta ai tumori “Salute Donna OdV” a Motta San Giovanni il prossimo sabato.
Un evento nato grazie alla determinazione della dottoressa Angela Vigoroso, responsabile della sezione di Reggio Calabria di Salute Donna. E che vede il partenariato con Avis e la collaborazione con l’associazione culturale Meraky. Insieme al patrocinio e il sostegno della Città di Motta San Giovanni. L'appuntamento è per sabato 12 aprile, dalle ore 9 alle ore 13, negli accoglienti locali del palazzo comunale in piazza della Municipalità, dove tutte le donne interessate potranno sottoporsi ad uno screening gratuito.
La dottoressa Serafina Teramo, medico chirurgo dermatologo, eseguirà esami di dermatoscopia (mappatura dei nei). Mentre la dottoressa Mariagiovanna Notarangelo, dirigente medico chirurgo presso U.O C. Chirurgia Generale e d’Urgenza, Breast Unit, G.O.M. di Reggio Calabria, eseguirà visite senologiche.
PER APPROFONDIRE: Assistenti educativi, la Città Metropolitana promette risposte e risorse
Per avere maggiori informazioni o prenotare la visita gratuita è possibile contattare l’Ufficio Politiche Sociali del Comune al numero 0965718104 (dalle ore 9 alle ore 12). Oppure la segreteria organizzativa al numero 3923772772 (dalle ore 15 alle ore 19)
Presenti anche i familiari di Antonio Cilione, gli studenti della scuola “Nicodemo Branca” e lo
A breve riprenderanno anche i lavori per la riqualificazione del cardipolmonare, dove verrà realizzato un hub sociale
Ai lavori anche l’arcivescovo Fortunato Morrone: «Il percorso sinodale può essere da spunto, si cresce e si costruisce solo camminando insieme».
Tags: Motta San GiovanniSalute