Avvenire di Calabria

Arcidiocesi di Rossano–Cariati e Coldiretti Calabria insieme per il lavoro, l’impresa e lo sviluppo sostenibile e durevole. Le prime iniziative.

Nella sibaritide la Giornata della benedizione della terra

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il mese dedicato dalla Conferenza Episcopale Italiana alla “Cura e Salvaguardia del Creato” sempre più imperniato sull’Enciclica di Papa Francesco “Laudato Si’”, quest’anno ha come tema “Vivere in questo mondo con sobrietà, con giustizia e con pietà per nuovi stili di vita”. Nell’intento di avviare un percorso che sviluppi, una cultura del rispetto e salvaguardia dell’ambiente e di valorizzazione del lavoro agricolo, l’Arcivescovo di Rossano-Cariati, S. E. Mons. Giuseppe Satriano, insieme alla dott.ssa Tina De Rosis, Direttore dell’Ufficio Diocesano per Problemi Sociali e il Lavoro, hanno incontrato i dirigenti della Coldiretti Calabria.
Nell’ambito di questo incontro è stata concordata la celebrazione della Giornata della benedizione della terra e del lavoro agricolo, che si svolgerà domenica 27 settembre, alle ore 10,00, presso la parrocchia S. Pio X in Corigliano Rossano, c.da Piragineti, con la Celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo.
Nello stesso incontro, si è auspicata la formazione di un gruppo di lavoro in cui le parti convenute, si impegneranno ad elaborare un progetto finalizzato ad accompagnare la disponibilità e la vocazione di quanti si vogliono intraprendere la professione agricola. L’Arcidiocesi di Rossano-Cariati e la Coldiretti metteranno a disposizione di quanti vorranno condividere il progetto le loro competenze e le loro risorse.

Articoli Correlati