Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Domani l’Università Cattolica del Sacro Cuore parteciperà alla Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori presso il Museo della Scienza e della tecnologia a Milano in via San Vittore 21. L’evento, in programma dalle 18 alle 23.30, si colloca all’interno del progetto Co.Science – Meet research to connect science and society, volto a promuovere il dialogo tra ricercatori, studenti e la società, con particolare attenzione all’inclusività e alle pari opportunità.
In particolare, alcuni docenti dell’Ateneo interverranno a tre dei numerosi appuntamenti che abbracceranno diversi temi: dalle esplorazioni spaziali a salute e medicina, dalla socialità e i rischi del digitale alla crisi climatica, dalla natura e l’inquinamento in città alle migrazioni, dal cibo e la sostenibilità alla realtà virtuale, dagli scatti industriali d’archivio all’intelligenza artificiale, dalla chimica all’innovazione.
All’incontro “Realtà virtuale e pratica clinica tra opportunità e sfide tecnologiche” (ore 18.30-20.30, Sala Bifora) interverranno le ricercatrici della Cattolica, Chiara Pupillo e Chiara Rossi, insieme a Carolina Frangi e Cristina Dornini, Fondazione TOG-Together to Go, con la moderazione di Fjona Cakalli, conduttrice TV e content creator.
Alle 21 in Sala Colonne a partire dal paper A society for All Ages si parlerà di generazioni e innovazioni. A riflettere sulla società di oggi, sempre più immersa nel digitale, dove le principali transizioni riguardano l’ambiente e l’intelligenza artificiale, interverranno fra gli altri Giovanna Mascheroni (Università Cattolica), Sabrina Prati (Istat), Camilla Borghi (Politecnico di Milano), Carlo Pace (Università degli studi di Siena).
Fonte: Agensir