Partita Italia-Israele: lettera aperta di Rondine, “avversari sì, nemici mai”
Partita Italia-Israele: lettera aperta di Rondine, “avversari sì, nemici mai”
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Oggi si celebra la festa liturgica di san Pio da Pietrelcina. Per l’occasione, oggi esce un docufilm sulla figura di questo frate cappuccino, primo sacerdote stigmatizzato della storia della Chiesa. Da questa mattina sul sito web della fondazione San Pio e sulla piattaforma on demand del network Usa Ewtn è possibile vedere in anteprima i contenuti del documentario sul santo morto il 23 settembre 1968 nel convento dei Frati Minori Cappuccini di San Giovanni Rotondo e canonizzato da Giovanni Paolo II nel 2002.
Il docufilm segna una serie di iniziative internazionali lanciate dalla Fondazione San Pio nel suo decimo anniversario di fondazione. “La nostra speranza è che questo docufilm aiuti a diffondere la devozione a San Pio e al suo esempio di santità. Un uomo che visse una vita di virtù eroiche”, dice Luciano Lamonarca, fondatore della Fondazione San Pio. Attraverso questo docufilm, che sarà presto disponibile in molti paesi del mondo, e in altre lingue come spagnolo, italiano, portoghese e francese, “abbiamo voluto fare in modo che coloro che conoscono San Pio possano conoscerlo meglio”. Il film, narrato dall’attore e regista vincitore del Tony Award, Joe Mantegna, che ne è anche il produttore esecutivo, contiene anche alcune testimonianze e riflessioni, fra gli altri, dell’attore Gary Sinise, del cantante Award Jose Feliciano, dell’attore e cantante Robert Davi, del giornalista Andrea Tornielli, dello scultore Timothy Schmalz e dello scrittore Renzo Allegri.
Partita Italia-Israele: lettera aperta di Rondine, “avversari sì, nemici mai”
Migranti: da inizio anno sbarcate 52.092 persone sulle nostre coste
Salute mentale: Unicef, nel mondo 1 adolescente su 7 ha disturbi psichici, suicidio seconda causa di morte. In Italia il 70% soffre di eco-ansia
Tags: Agensir