Avvenire di Calabria

Papa Francesco: Angelus, “riflettere l’amore di Dio nel mondo, come Madre Teresa”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Anche noi siamo chiamati a riflettere l’amore di Dio nel mondo”. Ne è convinto il Papa, che durante l’Angelus di oggi in piazza San Pietro ha narrato un aneddoto su Santa Teresa di Calcutta: “A un giornalista che le chiedeva se, con quello che faceva, si illudesse di cambiare il mondo, rispose: ‘Io non ho mai pensato di poter cambiare il mondo! Ho cercato soltanto di essere una goccia di acqua pulita, nella quale potesse brillare l’amore di Dio’”.  

“Ecco come lei, tanto piccola, ha potuto fare un bene così grande: riflettendo come una goccia l’amore di Dio”, ha commentato Francesco: “E se a volte, guardando lei e altri santi, ci venisse da pensare che siano degli eroi inimitabili, ripensiamo a questa piccola goccia e ricordiamoci che anche noi siamo chiamati a riflettere l’amore di Dio nel mondo. Come? Facendo il primo passo, come fa Dio con noi: senza aspettare che si muovano gli altri, senza attendere che il mondo, la società e la Chiesa cambino, senza attendere o pretendere riconoscimenti”.

“Io sono grato al Signore, che mi ama per primo? Lo incontro ogni giorno, così da lasciarmi trasformare da Lui?”, le domande ai fedeli: “E poi: cerco di riflettere il suo amore? Mi impegno, cioè, ad amare i fratelli, specialmente i più deboli, chi sbaglia, chi mi fa del male? Rimuovo dal mio cuore, con l’aiuto di Dio, le patine opache dell’egoismo, del rancore, della rigidità, dell’attaccamento alle cose, di ciò che mi impedisce di riflettere con limpidezza l’amore del Padre?”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE Fonte: Agensir

Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa”

“Ancora non sto bene e la voce non va tanto”. Papa Francesco, che ieri sera su consiglio dei medici ha annullato il viaggio a Dubai per la Cop28, ha iniziato con queste parole l’udienza di oggi in Aula Paolo VI, lasciando poi la lettura della catechesi a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato, che […]

The post Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa” first appeared on AgenSIR.

Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando”

La relazione annuale sull’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue è stata pubblicata oggi dalla Commissione europea. I focus dell’analisi sono la tutela giuridica efficace e l’accesso alla giustizia, come prevede la strategia 2020. Nelle 44 pagine si passano in rassegna la legislazione europea e i recenti sviluppi nell’accesso alla giustizia; c’è anche la descrizione […]

The post Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando” first appeared on AgenSIR.

Tags: