
Padre Catanoso, martedì al Volto Santo la Messa per i 60 anni dal Pio Transito
L’arcivescovo Morrone presiederà la celebrazione eucaristica. I pellegrini che si recheranno al Santuario potranno lucrare l’indulgenza plenaria.
Giovedì 22 marzo 2018, alle 18 in Cattedrale, si terrà la Pasqua dello Sportivo. La celebrazione sarà presieduta da monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria – Bova, ed è promossa dall’Ufficio diocesano “Sport e Tempo Libero” della diocesi reggina–bovese, diretto da don Nuccio Cannizzaro, di concerto con il Comitato regionale del Coni Calabria. Sono invitati a partecipare le parrocchie, le Federazioni, gli Enti di promozione sportiva, le Associazioni, le società e i gruppi sportivi e tutti quanti si riconoscono nei valori cristiani attraverso lo strumento aggregante dello sport a partecipare all’importante momento liturgico.
L’arcivescovo Morrone presiederà la celebrazione eucaristica. I pellegrini che si recheranno al Santuario potranno lucrare l’indulgenza plenaria.
L’associazione culturale rinnova una tradizionale collaborazione con la storica parrocchia di Reggio Calabria in occasione della celebrazione eucaristica delle 19.
Vuoi conoscere una storia millenaria a cielo aperto? Ecco cosa visitare a Reggio Calabria in una mini-vacanza di tre giorni. Leggi il nostro articolo e ti condurremo lungo un itinerario turistico-religioso che ti farà scoprire alcune bellezze poco conosciute.