Avvenire di Calabria

Attraverso contributi multimediali il relatore dott. Francesco Villari, musicologo, scrittore e giornalista, illustrerà il percorso artistico-musicale

Reggio Calabria ricorda Fabrizio De André

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Per ricordare Fabrizio De André a venti anni dalla morte, mercoledì 30 gennaio 2019, alle ore 18:00, nel salone della chiesa di S. Giorgio al Corso – Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori promuove l’incontro “Fabrizio De André, a venti anni dalla morte”. Attraverso contributi multimediali il relatore dott. Francesco Villari, musicologo, scrittore e giornalista, illustrerà il percorso artistico-musicale di De André (Genova-Pegli, 18 febbraio 1940 – Milano, 11 gennaio 1999), uno fra i più conosciuti e amati cantautori italiani di sempre, sicuramente uno fra i più importanti. Molti suoi testi sono considerati dei veri e propri componimenti poetici e narrano storie di emarginati, ribelli e diseredati. Fabrizio De André ha pubblicato nei suoi 35 anni di carriera, dal 1961 al 1996, una ventina di album; un numero relativamente contenuto, ma che non sorprende chi gli ha sempre riconosciuto una maggiore attenzione alla qualità rispetto alla quantità.

Articoli Correlati

Da Santa Marta al mondo: il Cis riflette sulle omelie del Papa

Presso la Biblioteca comunale ‘De Nava’ di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria ha organizzato la conversazione ”Le parole di papa Francesco, tratte dalle omelie in Santa Marta”. Ha relazionato il prof. Giuseppe Rando.