Avvenire di Calabria

Ieri le perquisizioni delle Fiamme Gialle nella sede della Cittadella regionale su delega della Procura di Catanzaro

Regione, Guardia di finanza acquisisce atti su sanità e accreditamenti. Occhiuto: «Benvengano i controlli»

Sotto la lente i dipartimenti Tutela della Salute ed Economia. Il presidente: «La Regione ha agito con trasparenza e rigore»

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L’attività della Regione Calabria è finita nuovamente sotto la lente della Guardia di finanza di Catanzaro, che su delega della Procura della Repubblica del capoluogo ha effettuato una perquisizione negli uffici della Cittadella regionale.

Accertamenti nei dipartimenti Tutela della Salute ed Economia

I controlli, durati diverse ore, hanno riguardato in particolare il Dipartimento Tutela della Salute, con l’acquisizione di documenti relativi al settore autorizzazioni e accreditamenti.



La perquisizione ha interessato anche gli uffici del Dipartimento Economia, a conferma di un’attenzione specifica sui procedimenti amministrativi legati a sanità e gestione economico-finanziaria.

Il presidente Occhiuto: «Benvengano i controlli»

«L’avevo detto: controllate tutto. Mi stanno prendendo in parola. Nelle ultime ore la Guardia di finanza, a quanto si apprende su input della Procura di Catanzaro, sta svolgendo accertamenti negli uffici della Cittadella regionale. Benvengano i controlli e gli approfondimenti» – ha dichiarato il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.


PER APPROFONDIRE: Giovani medici per la Calabria, parla Occhiuto: «Così rivoluzioniamo la sanità»


«I Dipartimenti della Regione non hanno nulla da nascondere ed hanno agito sempre in totale trasparenza e secondo la legge. Uno dei tratti distintivi del mio governo regionale è il rigore con il quale abbiamo amministrato e stiamo amministrando la cosa pubblica, con in cima le priorità della sanità» – ha aggiunto Occhiuto.

Articoli Correlati