
Corpus Domini, domani messa e processione a Reggio Calabria
Domani l’arcivescovo Morrone presiederà la Santa Messa in Cattedrale alle 18 prima della processione del Santissimo Sacramento per le vie del centro cittadino.
Questa mattina, alle ore 11, l’arcivescovo di Rossano - Cariati monsignor Maurizio Aloise presiederà la Santa Messa nella parrocchia della Madonna del Buon Consiglio in contrada Amica a Rossano, al termine della quale saranno inaugurati e benedetti la casa canonica e i locali di ministero pastorale.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Sono opere realizzate grazie ai fondi dell’8x1000 alla Chiesa Cattolica. Il progetto è stato coordinato dall’Ufficio Diocesano della nuova edilizia per il culto, diretto da don Nando Ciliberti, e i progettisti (architetto Giuseppe Astorino e ingegneri Gianfranco Gallucci) hanno perseguito le finalità di rispondere alle esigenze avvertite dalla comunità.
L’intervento risponde all’esigenza di avere una casa canonica, così da consentire la presenza costante del parroco in una zona rurale e di periferia, facendo della comunità parrocchiale il centro di aggregazione e di incontro di famiglie e giovani.
Sempre con i fondi dell’8x1000 è stato possibile ristrutturare la Chiesa parrocchiale di San Giovanni Calybita a Caloveto.
PER APPROFONDIRE: Nuovi poveri a Reggio Calabria, tantissimi sono “ex” precari
In questo caso, su segnalazione del parroco don Massimo Alato, l’ufficio diocesano dei Beni Culturali, sempre diretto da don Nando Ciliberti, acquisiti i pareri favorevoli della Sovrintendenza dei Beni Culturali, ha avviato i lavori per restituire alla comunità di Caloveto una chiesa che rimane fedele alla concezione artistica della sua epoca, consolidandone al contempo l’intero aspetto strutturale.
Domani l’arcivescovo Morrone presiederà la Santa Messa in Cattedrale alle 18 prima della processione del Santissimo Sacramento per le vie del centro cittadino.
Riflettori nuovamente accesi sul dissesto idrogeologico in Calabria, dove non mancano soluzioni innovative. Ne abbiamo parlato con la dirigente del settore ambiente della MetroCity, Catalfamo.
I Carabinieri hanno arrestato a Reggio Calabria quattro persone accusate di aver sfruttato alcune connazionali. Nei mesi scorso la Chiesa reggina accese i riflettori sul fenomeno proprio alla Stazione Centrale.