Avvenire di Calabria

Domenica e Fiorinda Calabrò raccontano la storia e le tradizioni del borgo dell'Area grecanica di Saline Joniche

Saline Joniche, un libro per raccontare la storia della cittadina

Lo fanno attraverso un libro che sarà presentato proprio nella cittadina reggina. Saranno presenti sei relatori

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Domenica e Fiorinda Calabrò raccontano la storia e le tradizioni del borgo grecanico di Saline Joniche. Lo fanno attraverso un libro che sarà presentato, proprio nella cittadina reggina. Saranno presenti sei relatori d'eccezione.

Un libro racconta Saline Joniche, il 15 luglio la presentazione

Si intitola "Saline Joniche, dai solchi della storia verso il futuro" ed è un racconto scritto a quattro mani da Domenica e Fiorinda Calabrò che sarà presentato il prossimo 15 luglio alle 19.30 presso la chiesa del Santissimo Salvatore del borgo grecanico.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


L'incontro sarà l'occasione per conoscere da vicino la storia e le tradizioni di Saline Joniche proprio come auspicato dalle autrice del volume nel loro intendimento originale. Quella del 15 luglio sarà una serata che registrerà tante presenze per commentare e stimolare il dibattito tra i presenti. Il programma prevede l'intervento di sei relatori.

Si tratta di don Danilo Nocera, parroco di Saline Joniche, Lidia Caracciolo, Saverio Verduci, Pietro Sergi, il diacono Mario Casile, Carmelina Principato, Ida Evoli e Eduardo Lamberti Castronuovo.


PUÒ INTERESSARTI ANCHE: Saline Joniche, una rigenerazione urbana partita dal basso


Il momento di confronto sarà vissuto assieme ai cittadini di Saline Joniche che, con l'occasione, potranno riscoprire le radici storico-culturale del loro borgo d'origine.

Articoli Correlati