Santa Sede: il 20 giugno il card. Parolin presenta a Roma l’opera “Il cardinale Celso Costantini e la Cina-Costruttore di un ponte tra Oriente e Occidente”

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Giovedì 20 giugno, alle 17, nell’aula magna della Pontificia Università Urbaniana in Roma (via Urbano VIII, 16), il card. Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano, presenterà l’opera “Il cardinale Celso Costantini e la Cina – Costruttore di un ponte tra Oriente e Occidente”, volume curato da mons. Bruno Fabio Pighin, storico nella postulazione della causa di beatificazione e di canonizzazione del card. Costantini, ed edito da Marcianum Press. Assieme al porporato, interverranno l’arcivescovo Fortunatus Nwachukwu, segretario della Sezione per la prima evangelizzazione e le nuove Chiese particolari del Dicastero per l’evangelizzazione, e il vescovo Juan Ignacio Arrieta, segretario del Dicastero per i testi legislativi. Saluti iniziali di mons. Giuseppe Pellegrini, vescovo di Concordia-Pordenone, diocesi natale del card. Costantini, e del professore Vincenzo Buonomo, rettore della Pontificia Università Urbaniana.
L’opera vede la luce nell’anno centenario del Concilium sinense di Shangai, fortemente voluto e realizzato dall’allora delegato apostolico Costantini, che nello spazio di soli due anni avrebbe avuto modo di raccoglierne già i promettenti frutti, portando a Pio XI i primi sei presuli indigeni perché ricevessero da lui la consacrazione episcopale.

Fonte: Agensir
Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
Minori e social network

Minori e social network: Meta nel mirino dell'Europa, ma il nodo centrale resta l'emergenza educativa

zanardi

L'intelligenza artificiale e l'errore sulla scomparsa di Alex Zanardi: una lezione per la scuola

Separazione genitori figli

L'accompagnamento dei figli nel percorso della separazione: il ruolo delle reti educative e il valore del riconoscimento emotivo (2° parte)

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email