Avvenire di Calabria

Scuola cattolica: Frassinetti (sottosegretario Istruzione) a Fidae, “vostro impegno importante per sistema pubblico, prosegue attenzione governo”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

“Saluto la Fidae che in questi giorni sta tenendo il Campus nazionale. La scuola cattolica è molto importante nel sistema pubblico educativo italiano”.

Lo ha dichiarato Paola Frassinetti, sottosegretario al ministero dell’Istruzione e del merito, in un videomessaggio inviato alla Fidae, Federazione che raccoglie le scuole cattoliche paritarie e che in questi giorni si è riunita per il V Campus estivo nazionale a Ravenna. “Io conosco benissimo il vostro impegno su tanti versanti – ha continuato il sottosegretario – e tra questi ammiro molto la certificazione contro il bullismo che avete creato. L’attenzione del Governo Meloni sulle scuole paritarie cattoliche è molto alta, come si può vedere da tutte le iniziative che stiamo prendendo sia per i docenti che per l’erogazione di fondi, perché sappiamo che questa tipologia di scuole ha bisogno di supporto economico, soprattutto dopo la crisi pandemica”.

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE

Articoli Correlati