Avvenire di Calabria

Settimana Laudato si’: Movimento Laudato si’, dal 19 al 26 maggio nuova edizione sul tema “Semi di speranza”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Si svolgerà dal 19 al 26 maggio una nuova edizione della Settimana Laudato si’, quest’anno dedicata a ispirare “una trasformazione personale e culturale nel mezzo delle nostre crisi ecologiche e climatiche”. A tal fine, il Movimento Laudato si’ ha lanciato una Guida alla celebrazione e un Social media kit con materiali disponibili per organizzazioni e comunità.
Il tema di quest’anno – viene spiegato in una nota – è “Semi di speranza”, ispirato al simbolo del Tempo della Creazione 2024, “le primizie della speranza”. Il tema è accompagnato da una citazione guida tratta dalla Laudato Deum: “Non ci sono cambiamenti duraturi senza cambiamenti culturali,… e non ci sono cambiamenti culturali senza cambiamenti nelle persone” (LD 70).
La Guida alla celebrazione della Settimana Laudato si’ propone azioni quotidiane come ispirare una conversione ecologica, promuovere trasporti e cibo sostenibili, ridurre i rifiuti e istruirsi sull’ecologia integrale, tra le altre cose. “Attraverso citazioni ispirate, attività pratiche e preghiere quotidiane, la Guida – viene sottolineato – è una risorsa preziosa per ispirare cambiamenti significativi nell’interazione delle persone con l’ambiente. L’obiettivo è favorire un più profondo rispetto per la creazione, promuovere abitudini sostenibili e approfondire l’impegno verso uno stile di vita che rispetti l’opera del Creatore”.
Inoltre, il Social media kit fornisce materiali per le organizzazioni e le comunità che possono implementare la campagna nei propri canali: un video trailer SLS24, un blog modificabile, disegni da postare sui social media per otto giorni e il testo che accompagna ogni post, insieme agli hashtag della campagna.
Entrambe le risorse sono disponibili in cinque lingue – inglese, spagnolo, portoghese, italiano e francese – e possono essere scaricate gratuitamente dal sito web della Settimana Laudato si’.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: