Avvenire di Calabria

A Mileto l'incontro dei responsabili della comunicazione

Settimanali Cattolici, le voci della Chiesa Calabrese

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Sabato 20 febbraio si è incontrata la commissione per la pastorale della comunicazione e della cultura della Conferenza Episcopale Calabra. L’incontro, presieduto da mons. Luigi Renzo, vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea, si è svolto presso l’Episcopio di Mileto. All’incontro erano presenti i direttori degli uffici diocesani della Comunicazione Sociale della Calabria e i direttori dei settimanali e periodici diocesani.
Nella stessa occasione si è incontrata anche la delegazione Fisc Calabria per organizzare la partecipazione al Giubileo dei settimanali cattolici italiani in occasione anche dei primi cinquant’anni della Fisc. L’incontro è previsto a Roma il prossimo 9 aprile.
Mons. Renzo ha ringraziato gli operatori della comunicazione per il particolare e prezioso servizio missionario che svolgono attraverso i media, paragonandoli ai missionari della misericordia. Nell’ambito della discussione si è auspicato la crescita della rete dei settimanali on-line e cartacei presenti in regione e allo stesso tempo si sono poste le basi per percorsi di presenza della Chiesa nei media in un momento in cui essi sono pervasi a livello sociale.
Attualmente - è stato ribadito - si rende necessario fare squadra per evidenziare l’impegno della Chiesa nel territorio, il bene, la solidarietà, l’impegno educativo e tentare anche attraverso i giornali di aprire finestre per dare un’informazione anche di tipo regionale valorizzando però la specificità di ogni territorio.

Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.