Avvenire di Calabria

L'esperienza del cammino sinodale della diocesi dello Stretto davanti le telecamere dell'emittente dei vescovi italiani

Sinodo a Reggio Calabria, alle 19.30 il racconto su Tv2000

Interverranno l'arcivescovo metropolita Fortunato Morrone e Carmine Gelonese segretario della Consulta delle aggregazioni laicali

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il Sinodo della Chiesa di Reggio Calabria - Bova sarà raccontato questa sera su Tv2000. Diverse le testimonianze proposte in diretta. In collegamento, interverrà anche l'arcivescovo Morrone.

L'appuntamento, in diretta tv, è alle 19.30 sull'emittente televisiva dei vescovi italiani, Tv2000. Il racconto del Sinodo della Chiesa di Reggio Calabria - Bova, finisce sotto i riflettori del programma "In cammino". In diretta Skype, da Reggio Calabria, interverrà l'arcivescovo metropolita della diocesi reggina - bovese e presidente della Cec (Conferenza episcopale calabra), monsignor Fortunato Morrone.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Ospite in studio, per raccontare le tappe del cammino sinodale avviato, lo scorso novembre, dalla Chiesa reggina, interverrà, invece, Carmine Gelonese, Segretario della Consulta diocesana delle aggregazioni laicali.

Sinodo della Chiesa di Reggio Calabria - Bova, la testimonianza dalle parrocchie

Oltre all'intervento del vescovo e di Gelonese, sarà raccontata - inoltre - l'esperienza sinodale della comunità parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù di Reggio Calabria.


PER APPROFONDIRE: Sinodo a Reggio Calabria, padre Sala: «Gesù non è simbolo di potere»


"In cammino" - lo dice la parola stessa - è l'appuntamento quotidiano che Tv2000 dedica al Sinodo voluto da papa Francesco. Parte proprio dal racconto della vitalità della Chiesa italiana, dalla ricchezza dei suoi carismi e dei suoi ministeri. Dalle pluralità, inoltre, delle sue voci, dalle proposte innovative di diocesi, parrocchie, congregazioni, movimenti capaci di dare risposte ai bisogni spirituali e materiali delle donne e degli uomini, dei giovani e degli anziani che abitano l’Italia dei nostri giorni.

Articoli Correlati