
Grace dedica una giornata di estetica e benessere alle pazienti della Breast Unit
Un appuntamento per promuovere l’importanza dell’estetica oncologica come parte integrante della qualità di vita delle

A partire dal prossimo 2 novembre molti saranno gli esercizi proposti in questo workshop
Sono aperte le iscrizioni alla formazione Clown Sociale 2024 a cura dei Pagliacci Clandestini Aps. «Quest’anno abbiamo deciso di chiamarla “Dentro, il Clown!” perché attraverso questo percorso di cinque fine settimana, per un totale di 70 ore complessive, cercheremo di tirare fuori il pagliaccio che è già presente dentro ognuno di noi».

Il Clown Sociale è un artista di strada che cerca di portare il buon umore dove vi è più necessità. Tra gli anziani, malati, persone con disabilità e luoghi difficili.
A partire dal 2 novembre 2024, molti saranno gli esercizi proposti in questo workshop. Con lo scopo di sviluppare creatività, ritmo, ascolto, controllo e cooperazione di gruppo. Cercando di superare i propri limiti ma senza mai dimenticare che il “fallimento” è nella natura del clown.
Una volta conclusa la formazione, gli iscritti avranno la possibilità di scegliere se accedere al tirocinio in ospedale e/o in altre strutture sanitarie. Da moltissimi anni, infatti, i Pagliacci Clandestini sono presenti nel reparto di Pediatria del GOM – Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria.
PER APPROFONDIRE: Salute mentale, quando il lavoro fa bene: l’esperienza di Artinsieme
Al termine del tirocinio, così come al termine del laboratorio Clown Sociale, verrà rilasciato un attestato. Si invitano quindi tutti gli interessati a scrivere un messaggio su WhatsApp al numero 3471621927 con il proprio nome e la richiesta del modulo d’iscrizione. La promozione “Clown in coppia” permette un risparmio di 20 euro a testa qualora ci si iscriva in due.

Un appuntamento per promuovere l’importanza dell’estetica oncologica come parte integrante della qualità di vita delle

Promotori dell’iniziativa il Garante per l’Infanzia e il Centro Sportivo Italiano: «Un gesto che unisce umanità e partecipazione»

Al termine del tirocinio si potrà scegliere se diventare a tutti gli effetti un volontario
Tags: ClownterapiaGom