Avvenire di Calabria

Dieci domande ai cittadini per capire come i reggini analizzano l'attuale conduzione politico-amministrativa della Città

Un anno dopo. Partecipa alla nostra indagine su Falcomatà

Il «secondo tempo» dell’amministrazione comunale, guidata da Giuseppe Falcomatà, è iniziato da più di un anno

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Un anno dopo. Partecipa alla nostra indagine su Falcomatà. Dieci domande ai cittadini per capire come i reggini analizzano l'attuale conduzione politico-amministrativa della Città.

Un anno dopo. Partecipa alla nostra indagine su Falcomatà

Il «secondo tempo» dell’amministrazione comunale, guidata da Giuseppe Falcomatà, è iniziato da più di un anno. L’elezione risale al 5 ottobre 2020, con l’insediamento posticipato di soli due giorni. Un tempo congruo per provare a tracciare un primo “bilancio” della fase-2 dell’esecutivo di centrosinistra a Palazzo San Giorgio.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Ecco come partecipare

Per farlo, Avvenire di Calabria sceglie la via della partecipazione. I lettori, infatti, potranno accedere a un’indagine anonima di gradimento attraverso il seguente link: https://forms.gle/eeauUYK2cKfxms7d8.

L’oggetto della valutazione è proprio il «secondo tempo» di Falcomatà. Dieci domande alle quale si potrà rispondere esprimendo la più classifica delle valutazioni: insufficiente, sufficiente, discreto, buono e ottimo.

Questo strumento non vuole rappresentare un sondaggio sul sindaco e sulla sua maggioranza, ma piuttosto vuole essere una base per il dialogo tra cittadini e amministrazione. Si tratta di un primo “passaggio”.

L'avvio del dibattito

Sui prossimi numeri del settimanale proveremo a intercettare anche il “sentire” di diversi stakeholders cittadini, impegnati tra politica, società civile e imprenditoria. Ovviamente non mancherà il confronto diretto col primo cittadino, Giuseppe Falcomatà che ha aperto il suo «secondo tempo» invocando un clima di riconciliazione e confronto.


PER APPROFONDIRE: I primi 7 mesi di “secondo tempo”. Falcomatà: «Reggio pensa in grande» [VIDEO]


I temi affrontati

Ma quali saranno i temi affrontati nell’indagine anonima di gradimento di Avvenire di Calabria? Li anticipiamo: si parte dalla gestione dei servizi essenziali (acqua, rifiuti e trasporti). Poi l’attenzione alle fragilità (bisogni emergenti, senza tetto e poveri).

E ancora l’erogazione dei servizi comunali (anagrafe, urbanistica, politiche sociali, ecc.) nonché la gestione delle emergenze (coronavirus, sbarchi, ecc.). Si prosegue con la valutazione rispetto al contrasto alle mafie e al malaffare, all’utilizzo dei fondi speciali (Patti per il Sud, Pon Metro, Decreto Reggio), alla chiarezza coi cittadini (comunicazione, onestà intellettuale e trasparenza).

Infine, le ultime tre domande si soffermano su mobilità e infrastrutture, attenzione alle giovani generazioni e dialogo col territorio. L'indagine di gradimento si concluderà mercoledì 13 ottobre, alle 21.

Articoli Correlati

Agiduemila

Presentato il nuovo calendario di Agiduemila: come averlo

È stato presentato nei giorni scorsi. Può essere un doppio dono di Natale, il Calendario 2022 di Agiduemila. Un’iniziativa che si rinnova in vista del nuovo anno. Scopo sostenere le iniziative dell’associazione che si occupa di disabilità

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.