
Domani al Granillo di Reggio Calabria c’è Italia-Ucraina Under 21
Gli azzurrini tornano in riva allo Stretto dopo 21 anni. Convocazione anche per i “reggini” Pierozzi e Fabbian
Lunedì 8 Agosto 2016, alle ore 21.00, nello spazio del Chiostro S. Giorgio al Corso, Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria promuove la conferenza ”L’uomo e il Cosmo: dalla Galassia Universo all’Universo di Galassie”. Relazionerà il prof. Agatino Rifatto, Astronomo presso l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), Laboratorio Astronomico di Capodimonte (Napoli). Il prof. Agatino Rifatto è impegnato nello studio della fenomenologia legata ai Nuclei Galattici Attivi (AGN), all'interpretazione dei meccanismi di accensione degli AGN, ed allo studio delle loro proprietà in funzione dell'ambiente. Fa parte del gruppo di lavoro per la preparazione e per lo sfruttamento scientifico della "survey" extragalattica (VESUVIO e VST-16) con il VST. Ha organizzato ed ha partecipato a molti congressi scientifici, sia nazionali che internazionali. Socio della Società Astronomica Italiana (SAIt) dal 1987, è, inoltre, autore di articoli scientifici, dispense, contributi a convegni, materiale didattico, ed interventi su quotidiani, radio e tv.
Gli azzurrini tornano in riva allo Stretto dopo 21 anni. Convocazione anche per i “reggini” Pierozzi e Fabbian
L’istituto ha ospitato la celebrazione dell’anniversario della fondazione della Polizia Penitenziaria. Da un messe avviato un cammino di preghiera quaresimale con detenuti di Alta sicurezza.
A Crotone si insedia il nuovo prefetto che assicura attenzione per le vittime e i superstiti del naufragio del 26 febbraio. Intanto, i porti calabresi accolgono altri 500 migranti soccorsi al largo del Mar Jonio.
Tags: CulturaReggio Calabria