
Viola, a Mestre serve un’impresa
Oggi alle 17 la Pallacanestro Viola cerca l’impresa per tentare il colpo fuori casa contro la terza forza del campionato: la Gemini Mestre.
L'ultimo (?) colpo di mercato della Viola Reggio Calabria arriva proprio sul 'gong' delle convocazioni al raduno di coach Calvani. Ad infoltire la schiera dei lunghi neroarancio (Benvenuti, Baldassarre e Fabi) ci penserà - come più volte annunciato - il secondo (ed ultimo) tesserato americano. Non sarà però un coloured, ma il gigante dell'Ohio, Aj (al secolo Andrew Joseph) Pacher, classe 1992 con un passato alla Wright State University. L'ala grande di 2.08 vestirà la gloriosa casacca neroarancio quest'anno brandizzata Met Extra.
Non è nuovo al campionato italiano avendo già giocato nei Knight Legnano. Eleggibile, ma non scelto al draft NBA 2014, Pacher ha giocato sia in Svizzera (miglior marcatore del campionato con 22 punti di media) che in Ungheria (17,5 punti e 8 rimbalzi di media).
Il roster della Viola, adesso, sembra al completo con Lorenzo Caroti e Marco Passera come playmaker; Alle Agbodan, Celis Taflaj, Arsen Stepanovic (questi primi tre sono under), Chris Roberts e Riccardo Rossato come esterni e nella batteria dei lunghi Agustin Fabi, Lorenzo Benvenuti, Patrick Baldassarre e Aj Pacher.
Unico dubbio è se allungare o meno la rotazione tra i lunghi, magari opzionando un under italiano di prospettiva.
Oggi alle 17 la Pallacanestro Viola cerca l’impresa per tentare il colpo fuori casa contro la terza forza del campionato: la Gemini Mestre.
Sabato, giorno dell’anniversario della drammatica scomparsa avvenuta il 18 giugno 1986 l’inaugurazione dell’istallazione dedicata a Massimo Mazzetto.
La stella del basket, già in Nba e per tanti anni eroe al Palapentimele, è impegnato in prima persona in difesa del suo popolo. Tantissimi messaggi arrivati dal mondo della pallacanestro italiana.