Reggio Calabria accoglie il monumento a Massimo Mazzetto
Sabato, giorno dell’anniversario della drammatica scomparsa avvenuta il 18 giugno 1986 l’inaugurazione dell’istallazione dedicata a Massimo Mazzetto.
Laganà, Voskuil e Baldassarre indosserano al PalaEstra di Siena la gloriosa casacca neroarancio. Tre nuovi tesserati, presentati in conferenza stampa dalla società, che - come valore assoluto - rappresentano un buon investimento per la Viola Reggio Calabria. Ai saluti Legion, Lupusor (in prestito) e Micevic.
Bagagli pronti per Radic e Mazic, mentre potrebbe disfarli definitivamente al PalaMazzetto, David Hawkins in ritorno dagli States con il visto per i prossimi sei mesi, si spera da protagonista, con la Viola in riva allo Stretto. Operazioni, quest'ultime, che si concluderanno dopo la doppia trasferta di Siena e Agrigento. Periodo che i supporters neroarancio sperano sia utile per vedere al 100% sul parquet Marulli e Fabi, infortunati di lungo corso, anche se il capitano argentino è già tornato in campo stringendo i denti.
Coach Paternoster ha dovuto lavorare, quindi, su una squadra "provvisoria" in virtù della rivoluzione-Viola che ha privato l'allenatore lucano dei due gioielli di famiglia (Legion già andato, Radic sarà tra i dodici a Siena, ma già pronto a volare altrove) e ridimensionato anche il progetto-young (Lupusor in prestito è emblematico, così come il probabile "taglio" di Mazic).
Vedremo volti nuovi e (forse) anche movimenti diversi dalle ultime sfide, dove - nelle ultime due soprattutto - si è vista la peggior Viola del campionato.
Quì Siena.
La squadra allenata da Griccioli esprime una buona pallacanestro, ma lo fa ad intermittenza. Kt Harrel e Mike Myers sono i migliori realizzatori, ma l’ossatura dei toscani è data dal trio Saccaggi–Tavernari (nella foto)–Vildera. Massima attenzione dovrà essere riservata al pitturato dove i senesi risultano essere intensi, come pochi altri nella Lega, in entrambe le fasi. Indisponibile il play di scorta Cappelletti.
Sabato, giorno dell’anniversario della drammatica scomparsa avvenuta il 18 giugno 1986 l’inaugurazione dell’istallazione dedicata a Massimo Mazzetto.
La stella del basket, già in Nba e per tanti anni eroe al Palapentimele, è impegnato in prima persona in difesa del suo popolo. Tantissimi messaggi arrivati dal mondo della pallacanestro italiana.
La storica bandiera neroarancio sarà il nuovo Marketing Strategist. La presentazione, ieri, presso il Salone di Confindustria. «Credo fermamente in questa città» ha spiegato Santoro.