
Lo sport che unisce: il Supporters Trust Viola Basket dona palloni ai bambini del Senegal
Grazie all’impegno del direttivo e all’ex giocatore neroarancio Yande Fall, dieci palloni sono arrivati a Louga per regalare un sorriso ai più piccoli

La Viola Reggio Calabria conclude con due sconfitte consecutive la regular season che la relega al penultimo posto in graduatoria nel girone ovest della serie A2 di basket italiano. Un finale inevitabile dopo l’harakiri di mercato dello scorso gennaio con una formazione, all’epoca allenata da Antonio Paternoster, poi sostituito da Domenico Bolignano (con lui due vittorie in quattro partite). Una condizione precaria che andrà ad intrecciarsi con tutte le formazioni che hanno “sofferto” di più questa stagione come Scafati (nello stesso girone dei neroarancio con cui due settimane fa si è perso uno spareggio per arrivare terz’ultimi e quindi avere il vantaggio del fattore campo) e (nel raggruppamento est) sia Chieti che Forlì.
La prima (e si spera ultima) fatica dei neroarancio sarà contro la Pallacanestro Chieti, allenata da Maurizio Bartocci, e che vede tra le sue fila giocatori di assoluta affidabilità come gli americani Golden e Davis, che sono anche i migliori realizzatori della squadra, nonché un pacchetto–lunghi guidati dal veterano Chris Mortellaro. Tra gli esterni anche Teo Falluca che ha iniziato la stagione proprio a Reggio Calabria. Gli incroci per Fabi e compagni prevedono una semifinale al meglio delle cinque sfide con solo gara tre ed eventuale gara quattro che si giocheranno al PalaCalafiore rispettivamente il 5 e il 7 maggio. Ovviamente l’eventuale bella si giocherebbe al PalaTricalle l’11 maggio. Si inizierà, quindi, stasera per poi replicare martedì 2 maggio sempre fuori casa.

Grazie all’impegno del direttivo e all’ex giocatore neroarancio Yande Fall, dieci palloni sono arrivati a Louga per regalare un sorriso ai più piccoli

Tempo di bilanci, con uno sguardo al futuro, per il Supporters Trust della Viola Basket,

Innamorato di Reggio Calabria ha scoperto grandi talenti. Così lo ricorda la “stella” Manu Ginobili: «Un grande maestro ed una persona straordinaria»