Avvenire di Calabria

La donazione è dell’azienda San Carlo. A distribuirle il Banco Alimentare: «sono alimenti che regalano buonumore»

5mila pacchi di patatine per le famiglie calabresi in difficoltà

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

1.545 famiglie calabresi in povertà hanno ricevuto gratuitamente 5mila pacchi di patatine. A donarli l’azienda San Carlo, leader di mercato nel settore chips e snack e a distribuirle il Banco Alimentare tra i mesi di marzo e luglio. Le patatine sono state consegnate a 549 famiglie di Reggio Calabria, 455 di Cosenza e Scalea, 357 di Crotone e 184 di Catanzaro.

San Carlo ha voluto dare un segno positivo e un supporto concreto all’Italia durante l’emergenza Covid -19 ed ora anche a molte famiglie che si trovano in difficoltà economica a causa degli effetti del lockdown. Complessivamente l’azienda ha donato oltre 468.800 confezioni di patatine e snack salati attraverso la rete del Banco Alimentare riuscendo a raggiungere oltre 156.200 famiglie italiane. La collaborazione con il Banco Alimentare, inizialmente attiva solo in alcuni territori, con il passare dei mesi e il perdurare della situazione, si è estesa a livello nazionale fino a raggiungere 10 regioni tra cui la Calabria.

«Ringraziamo San Carlo per questa bella iniziativa – ha dichiarato Franco Falcone, presidente del banco Alimentare della Calabria - per noi si tratta di una partnership molto preziosa perché i loro prodotti hanno un grande valore, anche sociale. In un momento così difficile è importante riuscire a donare alimenti che possano regalare alle famiglie un momento di buonumore e spensieratezza. La situazione è complicata, ma l’aumento della consapevolezza di molti operatori del settore alimentare è per noi fondamentale».

Articoli Correlati

Meeting di Rimini: Banco Alimentare, il 23 agosto la proiezione del film “Non morirò di fame”, storia di riscatto personale, di “recupero” di relazioni e cibo

Fondazione Banco Alimentare promuove, per il 23 agosto, la proiezione del film “Non morirò di fame” di Umberto Spinazzola in calendario tra le iniziative del Meeting per l’amicizia tra i popoli in corso a Rimini. Alla serata interverranno, oltre al regista Spinazzola, il giornalista Giorgio Paolucci, l’attrice Chiara Merulla, il produttore Alessandro Borrelli di La […]