Avvenire di Calabria

A lezione con Fabio Mollo, prosegue il progetto Farm

Entusiasti i ragazzi che hanno potuto ascoltare la sua esperienza

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

È l’autore di “Nata per te” e “Semidei”

Continuano le lezioni del progetto di formazione gratuita Farm, Formazione Augmented Reality e Musei, indetto e organizzato da Living Camera Srl. Promosso dal Ministero della Cultura e finanziato dall’Unione europea – Next Generation Eu attraverso i fondi Pnrr “Transizione digitale organismi culturali e creativi”. In partenariato con il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria.


Adesso siamo anche su WhatsApp, non perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


Protagonista di questa sessione di lezioni il regista e autore reggino Fabio Mollo che ha guidato gli studenti del corso attraverso la sua esperienza. Due giorni intensi di racconto e di insegnamento attraverso la sua visione del cinema. Ripercorrendo la carriera decennale, Mollo ha accompagnato i ragazzi nel linguaggio cinematografico. Il rapporto con gli attori, con il set, insomma un vero e proprio percorso nel mondo della regia cinematografica. Gli studenti hanno avuto la possibilità di raccontare l’idea di un progetto. Utile alla presentazione di un pitch, dall’idea alla realizzazione di un soggetto cinematografico.

Il commento del regista

«Sono stato davvero molto felice di aver preso parte a questo progetto che mi ha dato la possibilità di poter insegnare ai giovani nella mia città». Queste le parole di Fabio al momento dei saluti, mentre i ragazzi sono stati grati di aver avuto un confronto profondo con l’autore di Nata per te e Semidei. «La possibilità di sentire dalla voce viva di un regista la sua esperienza, poter discutere di progetti, ricevere consigli e indicazioni è stata un’esperienza formativa e umana molto importante» hanno detto.


PER APPROFONDIRE: “Semidei”, al Cilea il racconto inedito sui Bronzi chiude il 50° del loro ritrovamento


Living Camera, ideatore e promotore di Farm, assicura che il percorso di Fabio Mollo come insegnante non è ancora terminato. I ragazzi lo ritroveranno ancora sulla loro strada. Intanto il corso di formazione continua con i prossimi moduli di fotografia, grafica animata e progettazione di contenuti in Realtà Aumentata.

Articoli Correlati