Avvenire di Calabria

Sabato all'auditorium Lucianum un appuntamento di confronto e approfondimento, aperto a tutta la cittadinanza

Ac, ecco ”EurHope” per un continente che spera

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Sabato 30 marzo alle ore 18:00, presso l’Auditorium Lucianum, si terrà l’incontro pubblico promosso dall’Azione Cattolica diocesana “EurHOPE – Percorsi di pace nell’Europa della speranza”.

Al centro del confronto, aperto a tutta la cittadinanza, ci sarà Europa, quale luogo privilegiato per la costruzione di speranze comuni (e non di paura), percorsi di pace e promozione umana; un’ EurHOPE capace ancora di sorprendere e appassionare perché portatrice di un patrimonio culturale, valoriale e spirituale da riscoprire.
Interverrà Michele D’Avino, Direttore dell’Istituto di diritto internazionale della pace “Giuseppe Toniolo”.

“L'Appuntamento di confronto e approfondimento si rivolge principalmente ai formatori e soci di AC nell'ambito della formazione continua - dice il presidente Giandomenico Chirico - cuore della proposta educativa dell'Azione Cattolica che mira a formare le coscienze dei soci non solo su temi prettamente associativi. In questo periodo di grande incertezza e di chiusura, mettere al centro i temi del lavoro e dell'inclusione nello scenario di un'Europa che riscopre i propri valori e le proprie radici ci incoraggia ad estendere l'invito a tutta la cittadinanza e alle altre aggregazioni laicali”.
L’evento sarà preceduto da un’ulteriore momento di confronto con gli studenti del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Reggio Calabria, previsto sabato 30 alle ore 10:00.

Articoli Correlati