Le sigle sindacali e Confindustria soddisfatti per l'esito del ricorso al Tar
Aeroporto Pitagora, oggi tavolo interistituzionale
Redazione Web
25 Gennaio 2017
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Si è svolto questa mattina nella Sala Giunta del Comune di Crotone, un incontro istituzionale tra il Comune di Crotone, nella persona del sindaco Ugo Pugliese, le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil, rappresentate ai massimi livelli provinciali da Raffaele Falbo (Cgil), Pino De Tursi (Cisl), e Fabio Tomaino (Uil), Confindustria, rappresentata dal presidente Michele Lucente, e alla presenza della Consigliera regionale Flora Sculco, per discutere l’annosa vicenda dell’aeroporto di Crotone, con particolare riguardo agli ultimi avvenimenti succedutisi in questi giorni (dall’incontro al Ministero alla sentenza del TAR Calabria). Il sindaco Pugliese, ha riferito sull’incontro al Ministero dei Trasporti, sulle informazioni relative alla sentenza del Tar Calabria che annulla il bando Enac, e sulla successiva riunione, di lunedì scorso, in Regione. Le rappresentanze sindacali, unitariamente, hanno espresso la propria condivisione e approvazione rispetto al percorso fin qui intrapreso dalla Sagas, compreso il ricorso al Tar contro il bando Enac. Stessa condivisione è stata espressa dal presidente di Confindustria. La sentenza del Tar Calabria che annulla il bando Enac, sentenziandone l’illegittimità, pone la necessità e l’urgenza di riaprire il confronto sul proseguo delle azioni da intraprendere, al fine di assicurare la riapertura dello scalo crotonese nei tempi più brevi possibili. A tale confronto, così come più volte ribadito da tutti i presenti, è ritenuta indispensabile la presenza della Regione Calabria nella persona del suo Presidente, per condividere e concertare un percorso comune, basato su una strategia regionale, in piena sintonia con il piano regionale dei trasporti che prevede un sistema aeroportuale fondato sulla presenza e attività stabile e continuativa nel tempo degli aeroporti di Crotone, Reggio Calabria e Lamezia Terme. Per tali ragioni, il tavolo invita con urgenza il presidente Oliverio a Crotone per dare continuità alla riunione di oggi e sollecita il presidente della Sagas al rinvio della già convocata assemblea dei soci per il 31 gennaio, fino a quando non si terrà questo confronto istituzionale.
In vista della ripresa delle feste patronali arrivano precise indicazioni da parte dell’arcivescovo di Crotone – Santa Severina. Il suo invito alla sobrietà, in segno di rispetto di chi vive il dramma della guerra.
Iniziativa di solidarietà a favore dei bambini più disagiati del quartiere. Protagoniste le forze dell’ordine. Anche in un quartiere più a rischio di una città calabrese, dove la parrocchia è un baluardo.
L’arte esce dal carcere. È una particolare evasione quella che si registra alla casa circondariale di Crotone, presso il quale è stato attivato un laboratorio artistico che coinvolge diversi detenuti.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.