Avvenire di Calabria

Ad ufficializzare la notizia è stato il presidente del sodalizio NonProfit, Domenico Barresi (nella foto)

Affidato un bene confiscato al Centro diurno ”Rose Blu”

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

«A piccoli passi per grandi sogni». Questo è slogan scelto dalla cooperativa sociale "Rose Blu" di Villa San Giovanni nell'annunciare la concessione di un bene confiscato alla realtà del Terzo Settore che da tantissimi anni si occupa con amorevole cura di disabilità.
 
Ad ufficializzare la notizia è stato il presidente del sodalizio NonProfit, Domenico Barresi: «Stamattina abbiamo finalmente sottoscritto con la Città Metropolitana, alla presenza della dottoressa Maria Teresa Scolaro, Dirigente del Settore Patrimonio, la concessione in comodato d'uso di un bene confiscato alla criminalità organizzata che ci è stato assegnato per la realizzazione di una Casa per il "durante e dopo di noi", per dare una casa e continuità educativa alle persone con disabilità in continuità con le attività svolte nel Centro diurno Rose blu».
 
Accanto alla soddisfazione per il risultato ottenuto c'è subito il pragmatismo di chi è impegnato nel fare, prima ancora che nel comunicare. Come evidenzia la conclusione del messaggio di Barresi: «La casa e i terreni annessi si trovano in Via Case Alte a Villa San Giovanni, i lavori da fare sono tanti e le energie da impiegare saranno infinite, ma noi siamo fatti per le grandi sfide. Il bene è concesso alla Cooperativa Rose Blu, ma in qualche modo è di chiunque in questi anni ci abbia sostenuto e di chiunque altro lo vorrà fare d'ora in avanti. Presto l'apriremo e vi mostreremo il grande progetto che siamo pronti a realizzare». Una buona notizia.

Articoli Correlati