
Reggio Calabria, Tornielli presenta il suo ultimo libro: “Vita di Gesù”
Il direttore dei media vaticani interverrà all’incontro in programma il 9 giugno presso il salone del Teic. Parlerà del suo nuovo libro e della fede in Gesù.
L'Aipd cerca volontari a Reggio Calabria. Si tratta dell'associazione nata dalle famiglie delle persone con Sindorme di Down. L'obiettivo è costruire percorsi di autonomia.
«Per garantire la nostra attività solidale puntiamo a coinvolgere molti volontari; cerchiamo persone motivate, desiderose di offrire un po’ della loro attenzione e del loro tempo per accompagnare e sostenere i nostri amici grandi e piccoli con sindrome di Down nell’intraprendere e perseguire percorsi di autonomia e di inclusione a 360 gradi».
Questo è l’appello del presidente Bruno Arichetta e del gruppo reggino di Aipd, appello rivolto in particolare a persone di età compresa tra i 20 e i 35 anni, munite di green pass, che «siano disponibili a mettersi in gioco, a contribuire alla crescita del gruppo e a vivere un’esperienza dinamica che davvero arricchisce la vita».
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
L’attività di volontariato con Aipd si svolgerà a Reggio Calabria – la cui sede si trova in via Palmi n. 22 – e consisterà nell’accompagnare e facilitare persone con sindrome di Down in percorsi di autonomia diversificati per gruppi di età (dai 3 anni all'età adulta).
La disponibilità di tempo richiesta ai volontari è di due ore a settimana, di mattina o di pomeriggio a scelta.
PER APPROFONDIRE: Sport e inclusione. Gli azzurri Down del basket sono un modello mondiale
Gli aspiranti volontari possono scrivere a info@aipdreggiocalabriaonlus.it oppure telefonare al numero + 39 347 705 8505 per informazioni e adesioni; saranno poi inviati a partecipare a un colloquio motivazionale e ad un breve corso di formazione on line.
Il direttore dei media vaticani interverrà all’incontro in programma il 9 giugno presso il salone del Teic. Parlerà del suo nuovo libro e della fede in Gesù.
La partita inaugurale tra magistrati e giovani del quartiere ha ufficializzato la consegna del campetto polivalente ai bambini e ai giovani di Arghillà, “custodi” del bene.
C’è più di un legame tra la Calabria e il grande architetto e progettista scomparso il 30 maggio. Ben due i progetti realizzarti nella nostra regione negli ultimi vent’anni.