Avvenire di Calabria

Andrà in scena il Musical dal titolo: «Peter Pan, Annie e Chicago»

Al Teatro Cilea lo spettacolo a sostegno dell’Unitalsi

L’evento avrà luogo l’11 luglio alle 21

Gaetana Covelli

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L'associazione cattolica dedicata al servizio degli ammalati (Unitalsi) ed in particolare al loro trasporto in pellegrinaggio presso i santuari italiani ed internazionali. Presente in tutto il territorio italiano si divide in "sezioni" e "sottosezioni". Generalmente le sezioni corrispondono alle regioni d'Italia con esclusione della Sicilia e della Sardegna che, per vastità di territorio, sono state divise in due sezioni.

Le Sottosezioni corrispondono spesso alle varie diocesi ma, come per le sezioni, anche le diocesi più vaste hanno più sottosezioni. Oltre ai pellegrinaggi, l'associazione cura tramite i propri volontari, attività di assistenza domiciliare, soggiorni estivi ed invernali ed attività di sensibilizzazione sulla condizione del malato ed effettua anche servizio civile, sia in Italia che a Lourdes.

Spesso vengono organizzati eventi culturali a sostegno dell’associazione, uno di questi sarà ospitato dal Teatro Cilea di Reggio Calabria l’11 luglio alle 21. Andrà in scena il Musical dal titolo: «Peter Pan, Annie e Chicago».

Articoli Correlati

Servizio civile: Unitalsi, 13 progetti per disabili e anziani

Anche quest’anno torna l’opportunità per i giovani tra i 18 e i 28 anni di vivere l’esperienza del Servizio civile universale con l’Unitalsi, accanto alle persone ammalate e disabili. Il bando 2020 è stato pubblicato ed è consultabile sul sito

Dal Cilea in streaming il Concerto di Capodanno

Proprio a causa delle misure di contenimento anticovid, non è prevista la presenza di pubblico in platea. Il concerto sarà trasmesso in diretta sui canali della Rete Civica dell’Amministrazione comunale ed accessibile gratuitamente a tutti.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.