All’Issr un incontro sul discernimento in ”Gaudete et exultate”

L’iniziativa si aprirà con una riflessione dal tema ”L’esercizio del discernimento in Sant’Ignazio di Loyola” che sarà tenuta dal gesuita padre Carmelo Giuffrida

Si svolgerà giovedì 4 aprile nell’aula magna “Farias” dell’Istituto superiore di scienze religiose “Monsignor Zoccali” l’incontro “L’attitudine al discernimento nell’Esortazione Apostolica Gaudete et Exsultate”
Dopo il saluto introduttivo del direttore dell’istituto, padre Pasquale Triulcio, l’incontro si aprirà con una riflessione dal tema “L’esercizio del discernimento in Sant’Ignazio di Loyola” che sarà tenuta dal gesuita padre Carmelo Giuffrida. A seguire, la professoressa Giusy Zinnarello relazionerà sul tema “Senza la sapienza del discernimento possiamo trasformarci facilmente in burattini – Una riflessione sui nn. 166-175 dell’Esortazione Apostolica Gaudete et Exsultate”. A moderare l’incontro, padre Pasquale Macchia.

Lascia un commento

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
inaugurazione anno scolastico nuova Fims Reggio Calabria

Reggio Calabria: FISM affida l'anno scolastico alla Madonna della Consolazione

mensa caritas

Educare la famiglia alla carità attraverso la conoscenza e la consapevolezza della caritas parrocchiale ai nuclei bisognosi

Scuole vuote

Crisi demografica scuola: le proiezioni indicano un calo di due milioni di studenti entro il 2040

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email