Avvenire di Calabria

XXVI Congresso Eucaristico Nazionale

Anche la nostra diocesi in comunione con Genova

L'esperienza della Tenda della Misericordia

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Dal 15 al 18 a Genova si svolgerà il XXVI Congresso Eucaristico Nazionale dal tema: “L’Eucaristia sorgente della missione. Nella tua Misericordia a tutti sei venuto incontro”. Per volontà del Comitato Nazionale della Cei il Congresso avrà due fasi: la prima vissuta in tutte le diocesi italiane (giovedì e venerdì), ed un’altra celebrata solo a Genova (sabato e domenica). In diocesi tre momenti importanti: 1. L’apertura diocesana del Congresso Eucaristico, che sarà celebrata in Cattedrale giovedì 15 alle 19, con una concelebrazione alla quale tutti i sacerdoti con le comunità sono invitati. La Santa Messa che sarà celebrata ricorderà santa Teresa di Calcutta, recentemente canonizzata, figura importante per la nostra diocesi sia per la sua venuta a Reggio che per la preziosa presenza delle Missionarie della Carità nel rione Modena. 2.Un triduo di adorazione continuata che inizierà Venerdì 16 alle 7.30 con la celebrazione eucaristica e l’esposizione del Santissimo Sacramento nella Chiesa di San Giuseppe al Corso e durerà sino a domenica 18 Settembre alle 10, cui seguirà la santa messa. 3.Una veglia di preghiera nella Tenda Ministeriale situata al porto di Reggio Calabria al molo dove sbarcano i migranti, che si vivrà venerdì 16 Settembre a partire dalle ore 21; sarà animata da tutte le associazioni che si occupano degli sbarchi dei profughi, per sottolineare le indicazioni della Cei e sviluppare il tema del Congresso. Inoltre, si è voluto proporre una dimensione comunitaria invitando le singole parrocchie a vivere tra sabato 17 e domenica 18 un tempo di adorazione eucaristica.

Articoli Correlati

Cen 1988, proseguono le celebrazioni del 31esimo anniversario

Lo scorso 5 giugno, nella sala conferenze del Museo diocesano ”Monsignor Aurelio Sorrentino” di Reggio Calabria, si è svolta l’inaugurazione della mostra dal titolo ”Culto, Cultura e Carità”. La mostra si protrarrà fino al 22 giugno.

Reggio ricorda il Congresso eucaristico, inaugurata la mostra

Si è tenuta stamane l’inaugurazione della Mostra presso il Museo diocesano. Sono intervenuti l’arcivescovo Giuseppe Fiorini Morosini e il decano del Capitolo metropolitano, monsignor Antonino Denisi, che è promotore dell’iniziativa. [FOTOGALLERY]

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.