Per la Farmacia Pellicanò Reggio Bic l’inizio è in salita
Disco rosso nella prima della nuova stagione contro i Campioni d’Italia della Briantea Cantù La
Anche sullo Stretto arriva il primo trofeo internazionale e-sailing “Mille per una Vela”: una regata virtuale nei giorni del lockdown. Il Circolo Velico Reggio ha aderito all’iniziativa della Federazione Italiana Vela che prenderà il via il prossimo lunedì 13 aprile. Per partecipare è sufficiente essere iscritti ad un Circolo aderente alla FIV.
A dire il vero il mondo della vela è già attento da tempo agli e-sports e proprio l'Italia lo scorso anno si è messa in mostra aggiudicandosi la finale del campionato del mondo e-sailing 2019 con Filippo Lanfranchi, nickname “Velista71”.
Proprio in questi giorni di blocco, la FIV rilancia un grande evento e-sailing interzonale, ovvero in tutte le 15 Zone in cui è divisa l'organizzazione dell'attività velica nazionale. “Mille per una Vela” in nome scelto proprio perchè punta a coinvolgere fino a 1000 velisti virtuali in tutta Italia, utilizzando la piattaforma tecnologica Virtual Regatta Inshore, già nota agli appassionati del genere.
Spiega il presidente FIV Francesco Ettorre: «La vela virtuale appassiona perchè contiene alcuni elementi base dello sport velico: la tattica, la strategia, la scelta delle vele, le regole. In questi giorni nei quali tutti i nostri tesserati sono a casa, questo si sta rivelando uno dei modi più sani per ricordarci la passione per lo sport più bello del mondo!»
Mille per una Vela si correrà secondo un calendario che prevede: Qualificazioni zonali nei giorni di lunedì 13 e sabato 18 aprile; Semifinale sabato 25 aprile; Finale e a seguire Medal Race domenica 26 aprile. E' prevista anche una diretta Facebook e Youtube per la Finale di domenica 26 aprile.
Disco rosso nella prima della nuova stagione contro i Campioni d’Italia della Briantea Cantù La
Nei giorni scorsi l’ex hotel era finito al centro delle polemiche circa l’eventuale nuova destinazione d’uso per accoglienza migranti.
Il 14 ottobre 1885 nasceva ad Agrigento il vescovo fondatore delle Suore Salesiane Oblate del Sacro Cuore. È stato Pastore di Bova dal 1933 al 1939.