Avvenire di Calabria

Oggi pomeriggio la Chiesa reggina propone un incontro pubblico per ricordare la figura di don Domenico Farias

Oggi la Chiesa di Reggio Calabria ricorda don Domenico Farias

Il sacerdote ha lasciato un'impronta indimenticabile grazie anche alla sua spiccata sensibilità spirituale e culturale

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Nel pomeriggio un incontro pubblico per commemorare la figura di don Domenico Farias. Il sacerdote della diocesi di Reggio Calabria - Bova ha lasciato un'impronta indimenticabile grazie anche alla sua spiccata sensibilità culturale.

Don Domenico Farias vent'anni fa tornava alla Casa del Padre: le iniziative in ricordo

Oggi pomeriggio alle 17.45, presso l’Aula magna del Seminario arcivescovile “Pio XI” di Reggio Calabria si terrà un incontro pubblico in memoria del Canonico, monsignor Domenico Farias, a vent’anni dalla morte.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


A promuoverlo è l’arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova in alcune sue importanti articolazioni, quali il Movimento ecclesiale impegno culturale (Meic), l’Istituto superiore di Scienze religiose “Monsignor Vincenzo Zoccali), la Biblioteca diocesana, intitolata proprio all’indimenticato monsignor Domenico Farias, il Museo diocesano “Aurelio Sorrentino”, l'Archivio storico diocesano, la Fuci, il Centro diocesano Migrantes, il seminario arcivescovile “Pio XI” e l’Istituto superiore di formazione socio-politica “Monsignor Antonio Lanza”.


PER APPROFONDIRE: Don Domenico Farias, padre e testimone


Durante l’incontro si terrà la relazione di don Giuseppe Ruggeri, docente emerito di teologia fondamentale presso lo Studio teologico di Catania. Ha insegnato all’Università Gregoriana e alla Urbaniana di Roma e ha tenuto la supplenza della cattedra di teologia fondamentale alla Facoltà di teologia cattolica dell’Università di Tübingen (Germania). È stato tra i fondatori della rivista Communio e ne ha diretto l’edizione italiana per i primi quattro anni; ha fatto quindi parte del Consiglio di direzione di Concilium. È direttore responsabile della rivista Cristianesimo nella storia. Dopo la relazione di don Ruggeri seguirà il dibattito tra i presenti.

Articoli Correlati