Avvenire di Calabria

Anziani: Auser, in pieno svolgimento la campagna “Aperti per ferie” per vivere un’estate serena

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Sedi Auser climatizzate e aperte, consegna a casa della spesa e dei farmaci, compagnia telefonica, monitoraggio dei più fragili e per tutti consigli e informazioni utili su come difendersi dagli effetti del gran caldo. In più tante occasioni di socializzazione per sconfiggere la solitudine. In ogni angolo del nostro Paese dove è presente l’Auser. Come a Ficarazzi (Palermo) dove i volontari dell’associazione gestiscono la Terrazza sul mare, un bene confiscato alla mafia e sottratto al degrado ed oggi diventato un luogo che ogni sera si anima di circa 200 persone che ballano, ascoltano musica, si divertono in compagnia.

È in pieno svolgimento la campagna estiva Auser “Aperti per ferie” per aiutare gli anziani a vivere un’estate serena. Attivo sette giorni su sette dalle 8 alle 20 il numero verde del Filo d’Argento 800-995988 per richiedere sostegno, scambiare due chiacchiere o semplicemente avere informazioni. Sul sito Auser nell’area dedicato alla campagna “Aperti per ferie”, è possibile consultare la sezione “Dalla A alla Z – Le iniziative degli enti locali e del volontariato contro l’emergenza caldo”. Un elenco, costantemente aggiornato e in ordine alfabetico, di quanto i comuni insieme al mondo del volontariato hanno messo in campo per fronteggiare l’emergenza caldo: call center, numeri verdi, monitoraggio degli anziani fragili, servizi a domicilio, attività ricreative in centri climatizzati e tanto altro ancora.

All’indirizzo www.auser.it/apertiperferie si può inoltre scaricare la guida Auser per vivere l’estate sereni, sicuri, sostenuti e informati e consultare la sezione “le sedi” per contattare la struttura Auser più vicina.

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE

Articoli Correlati