Avvenire di Calabria

A Cassano allo Jonio sacerdoti, religiosi e laici vivranno l'Assemblea diocesana a settembre

Cassano allo Jonio, il vescovo Savino convoca l’Assemblea diocesana

A convocarla è stato l'arcivescovo e vicepresidente della Cei, monsignor Francesco Savino

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

A Cassano allo Jonio sacerdoti, religiosi e laici vivranno, nel mese di settembre, l'Assemblea diocesana. A convocarla è stato l'arcivescovo e vicepresidente della Cei, monsignor Francesco Savino.

L'Assemblea diocesana di Cassano allo Jonio partirà il 9 settembre

9,10 e 17 settembre: queste sono le tre date in cui si svilupperà l'Assemblea diocesana di Cassano allo Jonio che avrà come tema centrale "Sinodalità e missione: rilanciare l'evangelizzazione". Gli appuntamenti si terranno presso la parrocchia San Girolamo di Castrovillari.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La diocesi di Cassano, per mezzo di una lettera aperta firmata dall'arcivescovo Savino, ha dettagliato il programma.

Come scritto, si partirà il 9 settembre, dalle 17.30, con una lectio divina a cura della biblista Silvia Zanconato su “Mentre erano in cammino, Gesù entrò in un villaggio: l'incontro con Marta e Maria”. La stessa giornata vivrà un'analisi delle proposte emerse dal cammino sinodale con don Giovanni Maurello, Responsabile Equipe Sinodo Diocesi, e don Annunziato Laitano, Vicario per la Pastorale. Infine si terrà la relazione che da il titolo all'Assemblea diocesana, ossia “Sinodalità e missione: rilanciare l’evangelizzazione”, a cura del cardinale Mario Grech, segretario generale del Sinodo dei Vescovi.


PER APPROFONDIRE: Cei, l’intervista al vicepresidente Savino: «Evangelizzare chi rifiuta la Parola»


La seconda giornata, il 10 settembre, vivrà la relazione del teologo, don Massimo Naro, sul tema "Tra conservazione e invenzione: la Chiesa che dovrem(m)o essere". A seguire l'avvio dei gruppi sinodali sull'ascolto reciproco sulle piste di riflessione indicate dai relatori.

Proprio la sintesi del lavoro dei gruppi sinodali sarà al centro dell'appuntamento del 17 settembre con una sintesi che sarà dibattuta e conclusa con le parole del vescovo Savino che fornirà le indicazioni per l'Anno pastorale.

Articoli Correlati