Avvenire di Calabria

Attentato ad Ecolandia, la solidarietà della Cvx

Il gruppo reggino interviene sui fatti di Arghillà: «Il Parco è, per la società civile, un presidio di legalità»

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Riceviamo e pubblichiamo una nota della Comunità di vita cristiana (Cvx) di Reggio Calabria

Di fronte al nuovo vile attentato perpetrato ai danni dal Parco Ecolandia, la Comunità di Vita Cristiana di Reggio Calabria (CVX) esprime forte vicinanza e ferma condanna del gesto criminale di questi giorni. Purtroppo, questa non è la prima volta che Ecolandia subisce un attentato. Il Parco è, per la società civile, un presidio di legalità, di rispetto per l'ambiente, un segno di speranza, testimonianza forte in un luogo periferico della città, particolarmente degradato e sotto lo scacco della criminalità organizzata e nell'abbandono da parte delle istituzioni.


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


Il Parco può dirsi un baluardo di bellezza, promozione del territorio, cultura e impegno politico e sociale che con la sua presenza contrasta il degrado cui versa il quartiere di Arghillà. Siamo certi che le fiamme, che hanno devastato gran parte della zona destinata al ristoro, non abbiamo toccato il desiderio di andare avanti. Vi auguriamo di restare saldi nella certezza delle cose buone fatte fino a oggi.

Siamo vicini a tutti coloro che sono impegnati, a diverso titolo, a fare crescere Ecolandia. Che nessuno perda la speranza e possiate sentire vicina la presenza di tutte le realtà di servizio. Che la dimensione della fede vi aiuti a resistere e cercare di non restare isolati, ma realizzare sinergie e reti che possano contrastare i momenti bui. Siate forti della Speranza che non abbandona e del sostegno che viene dall'amicizia e dalla solidarietà fraterna.

Articoli Correlati