Avvenire di Calabria

Tra la notte del 18 e 19 scorsi, ignoti si sono introdotti nella chiesa di San Giuseppe in Melito Porto Salvo, facendo alcuni danni e gettando a terra le particole contenenti le ostie

Atto sacrilego a Melito, Morrone: «Pensiamo ai sacrilegi di ogni giorno e preghiamo per chi ha commesso questo atto»

In un video messaggio indirizzato alla comunità parrocchiale e a tutta la Chiesa che è in Reggio Calabria - Bova, il presule ha voluto esprimere la propria vicinanza per quanto accaduto

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Tra la notte del 18 e 19 scorsi, ignoti si sono introdotti nella chiesa di San Giuseppe in Melito Porto Salvo, facendo alcuni danni e gettando a terra le particole contenenti le ostie. Un grave atto sacrilego sul quale le autorità stanno indagando nel tentativo di risalire ai responsabili.


Adesso siamo anche su WhatsApp, non perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


Un episodio «che ci spiazza e addolora», ha motivo di ritenere l'arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone nel condannare quanto accaduto. In un breve video realizzato a Roma, dove il presule sta partecipando ai lavori del Consiglio permanente della Cei, ha voluto condividere con la comunità colpita, ma anche con l'intera Chiesa reggina-bovese, il proprio pensiero, ma anche la propria speranza.

Certo, afferma il presule, «quello che è successo ci spiazza, ci addolora, però io direi, questo pensiero ve lo comunico così, fraternamente e paternamente: non drammatizziamo questi momenti. Sicuramente, per noi vedere le particole consacrate, e quindi l'Eucaristia buttata per terra, è un sacrilegio. Ma ci sono tanti sacrilegi, cari fratelli e sorelle, che si consumano nel nostro territorio».

Il presule si rivolge anche a chi ha commesso il fatto, chiedendo alla comunità: «Preghiamo per noi, ma preghiamo anche per loro»

🎥 Guarda qui il video messaggio dell'arcivescovo Morrone 👇

Articoli Correlati