
Il capriolo Gelsomino torna in libertà tra i boschi di Mongiana
Nel sentiero faunistico di “Villa Vittoria” ha trovato una nuova casa in condizioni di semi-naturalità,
L’incendio che ha causato la distruzione della stazione di arrivo della seggiovia Piazza Mangeruca-Monte Scirocco di Gambarie, rendendola inutilizzabile, è l’ennesima grave ferita per il nostro territorio. Enormi, infatti, sono i danni – non solo materiali ed economici – alla struttura di risalita della località turistica al centro del Parco dell’Aspromonte, meta invernale per gli appassionati di sci e gli amanti della montagna.
“E’ fondamentale trovare soluzioni idonee e rapide per il ripristino della seggiovia Gambarie-Monte Scirocco – ha dichiarato il Presidente dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte, Leo Autelitano – per non penalizzare le attività socio-imprenditoriali del territorio e valorizzare una delle località sciistiche più importanti del meridione, luogo incantevole ed unico in cui è possibile sciare ammirando lo Stretto di Messina e le Isole Eolie, grazie ad un panorama introvabile in altre parti del mondo che ne rappresenta la sua caratteristica.
Nel sentiero faunistico di “Villa Vittoria” ha trovato una nuova casa in condizioni di semi-naturalità,
Dal 9 all’11 maggio il Parco Nazionale dell’Aspromonte ha rappresentato l’eccellenza calabrese a Gravina in Puglia, presentando paesaggi, storie e progetti di tutela della biodiversità
Il progetto si propone di affrontare le sfide legate alla salvaguardia delle specie e degli